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Corso in Aula di Modellazione e Rendering con Cinema 4D

Valutazione corso:

4.7 / 5.0

Durata: 40 ore

Perchè seguire questo Corso

  • Arricchisci il tuo CV con una competenza richiesti in moltissimi ambiti: dalla grafica, alla postproduzione cinematografica, dal design di interni all’architettura.
  • Realizzi velocemente i tuoi render
  • Impari ad utilizzare tecniche di modellazione procedurale, poligonale e solida
  • Crei e applichi texture
  • Gestisci l’illuminazione
  • Gestisci l’animazione
  • Realizzi con l’aiuto del tuo docente i primi elaborati da inserire nel tuo Portfolio
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Supporto alla tua Carriera Programma del Corso Prezzo e Modalità di Pagamento Lavori degli Allievi Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D l’allievo riceve l’Attestato di Frequenza della PC Academy su cui vengono riportati gli argomenti trattati.

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Prerequisiti

Il Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso.

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Durata e Calendario

40 ore di Formazione frontale.
Il Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D viene avviato con diverse modalità di frequenza.
Il Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D prevede da 1 a 2 appuntamenti a settimana.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 40 indipendentemente dalla modalità di frequenza.

Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.

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Supporto alla tua carriera

Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.

 offerte di lavoro

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Programma del Corso

Cinema 4D è uno dei software di modellazione 3D ormai più diffusi al mondo.
Questo software unisce la ricchezza delle potenzialità alla semplicità di utilizzo, consentendo anche ai principianti di realizzare immagini e filmati fotorealistici.
Dalla modellazione all'applicazione dei materiali, dall'illuminazione al rendering, il corso ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari a dare una svolta alla professione di grafico 3D, di architetto, di arredatore e perfino di chi lavora nell’industria cinematografica.

Il Corso affronterà i seguenti argomenti:

Area di lavoro
Lavorare con il mouse e la tastiera Configurazioni
Oggetti Parametrici
Selezione in Cinema 4D
Materiali e Textures
Le Animazioni

Anche successivamente alla conclusione del corso l’allievo potrà sempre contare sul sostegno dello staff della scuola per la revisione del proprio Portfolio e del proprio Curriculum Vitae.

Per tutta la durata del Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D l’allievo sarà chiamato a realizzare progetti che implichino l’utilizzo del software e delle tecniche apprese; alla conclusione del percorso formativo ogni partecipante avrà così completato i lavori utili alla costituzione del suo primo Portfolio.

Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico.

Per il Programma dettagliato fai click qui.

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Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D è di € Documento senza titolo 800,00
ora in promozione a partire da € 480,00

Puoi scegliere tra 2 piani di pagamento:

  • Acconto: €150,00 all'iscrizione
  • 1a Rata: €165,00 ad inizio corso
  • 2a Rata: €165,00 dopo 1 mese dall’inizio del corso

Oppure rateizzazione con addebito su carta di credito:

  • Acconto: €150,00 all'iscrizione
  • il saldo di €330,00 fino a 6 rate a tasso zero

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Programma Dettagliato

Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D

Area di lavoro 
Modifica delle Preferenze di Cinema 4D
Gestione grafica con OpenGL
Interfaccia grafica di Cinema 4D, gestione delle barre degli strumenti
Gestione degli oggetti tramite la relativa paletta
Gestione dei Livelli
Gestione della paletta Materiali
Gestione degli Attributi di un oggetto
Gestione delle tabelle e layout dei pannelli
Gestione coordinate degli oggetti
Gestione delle Viste e delle Finestre in Cinema 4D
Opzioni fondamentali delle Viste: Menu Mostra, Camere, Filtro e Vista
Gestione dei Menu di Cinema 4D e modifica e creazione di altri menu
Uso del Content Browser per facilitare il reperimento di materiale esterno

Lavorare con il mouse e la tastiera 
Gestione della scena di Cinema4D, e l'uso del mouse per orbitare, muovere e gestire oggetti
Accenno alla gestione di altri dispositivi di puntamento come la Tavoletta Grafica
Uso della tastiera e i tasti di scelta rapita, molto importanti per snellire la lavorazione e la realizzazione di un progetto

Configurazioni 
Gestione Preferenze e modifica opzioni in Cinema 4D
Preferenze e settaggi vari per la realizzazione di Render foto realistici tramite il pannello Settaggi Render
Illuminazione Globale e l'Occlusione Ambientale
Parametri per l'importazione e l'esportazione di oggetti in/da altri software
Salvataggio in Cinema 4D

Oggetti Parametrici 
Creazione e gestione di Primitive
Creazione e gestione di Spline
Creazione e gestione di NURBS
Creazione e gestione di Primitive Spline
Creazione e gestione di Camere
Creazione e gestione di Deformatori
Gestione di oggetti poligonali
Gestione delle Luci in Cinema4D
Introduzione alla modellazione

Selezione in Cinema 4D 
Filtro selezione, Selezione a Pennello
Selezione Loop, Selezione Contorno
Riempi Selezione, Setta Selezione, Converti Selezione
Selezione Percorso, Espandi e Contrai Selezione, Setta Selezione

Materiali e Textures 
Parametri e preferenze per gli SNAP
Creazione materiali in Cinema 4D
Utilizzo di Textures esterne e implementazione nei materiali creati
Interazione dei materiali con luci e ombre

Le Animazioni 
Parametri progetto per la realizzazione di video
Gestione della Timeline e visualizzazioni delle varie preferenze per la gestione di animazioni
Barra Animazioni, Menu Animazioni, Lavorare con la timeline
Creazione di una semplice animazione di un oggetto
Realizzazione di animazioni tramite F-Curve
Gestione F-Curve
Animare i materiali e le textures associate
Gestione Picture Viewer per le animazioni

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