5 Stelle - Ho frequentato il corso di 3d studio max, corso ben strutturato e docente molto preparato, paziente e disponibile. Sicuramente a livello delle mie aspettative, grazie!
5 Stelle - Salve a tutti, sono Denis Hoecker, un corsista della PC Academy, ho concluso da poco il corso di grafica 3D online con facilità e ho appreso molto bene i concetti.. Le videolezioni sono chiare come lo è il tutor. È per questo che ho deciso di frequentare anche il corso di Photoshop! Auguro a tutti una buona giornata
5 Stelle - Ho seguito il corso della pcacademy perché dopo essermi laureata in architettura di fatto non ero in grado di realizzare dei render professionali, con il corso ho raggiunto i miei obiettivi, grazie a tutto lo staff!
Arricchisci il tuo CV con una competenza richiesti in moltissimi ambiti: dalla grafica, alla postproduzione cinematografica, dal design di interni all’architettura.
Realizzi velocemente i tuoi render
Impari ad utilizzare tecniche di modellazione procedurale, poligonale e solida
Crei e applichi texture
Gestisci l’illuminazione
Gestisci l’animazione
Realizzi con l’aiuto del tuo docente i primi elaborati da inserire nel tuo Portfolio
Al termine del Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D l’allievo riceve l’Attestato di Frequenza della PC Academy su cui vengono riportati gli argomenti trattati.
40 ore di Formazione frontale.
Il Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D viene avviato con diverse modalità di frequenza.
Il Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D prevede da 1 a 2 appuntamenti a settimana.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 40 indipendentemente dalla modalità di frequenza.
Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.
Cinema 4D è uno dei software di modellazione 3D ormai più diffusi al mondo.
Questo software unisce la ricchezza delle potenzialità alla semplicità di utilizzo, consentendo anche ai principianti di realizzare immagini e filmati fotorealistici.
Dalla modellazione all'applicazione dei materiali, dall'illuminazione al rendering, il corso ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari a dare una svolta alla professione di grafico 3D, di architetto, di arredatore e perfino di chi lavora nell’industria cinematografica.
Il Corso affronterà i seguenti argomenti:
Area di lavoro
Lavorare con il mouse e la tastiera Configurazioni
Oggetti Parametrici
Selezione in Cinema 4D
Materiali e Textures
Le Animazioni
Anche successivamente alla conclusione del corso l’allievo potrà sempre contare sul sostegno dello staff della scuola per la revisione del proprio Portfolio e del proprio Curriculum Vitae.
Per tutta la durata del Corso di Modellazione e Rendering con Cinema 4D l’allievo sarà chiamato a realizzare progetti che implichino l’utilizzo del software e delle tecniche apprese; alla conclusione del percorso formativo ogni partecipante avrà così completato i lavori utili alla costituzione del suo primo Portfolio.
Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico.
Area di lavoro
Modifica delle Preferenze di Cinema 4D
Gestione grafica con OpenGL
Interfaccia grafica di Cinema 4D, gestione delle barre degli strumenti
Gestione degli oggetti tramite la relativa paletta
Gestione dei Livelli
Gestione della paletta Materiali
Gestione degli Attributi di un oggetto
Gestione delle tabelle e layout dei pannelli
Gestione coordinate degli oggetti
Gestione delle Viste e delle Finestre in Cinema 4D
Opzioni fondamentali delle Viste: Menu Mostra, Camere, Filtro e Vista
Gestione dei Menu di Cinema 4D e modifica e creazione di altri menu
Uso del Content Browser per facilitare il reperimento di materiale esterno
Lavorare con il mouse e la tastiera
Gestione della scena di Cinema4D, e l'uso del mouse per orbitare, muovere e gestire oggetti
Accenno alla gestione di altri dispositivi di puntamento come la Tavoletta Grafica
Uso della tastiera e i tasti di scelta rapita, molto importanti per snellire la lavorazione e la realizzazione di un progetto
Configurazioni
Gestione Preferenze e modifica opzioni in Cinema 4D
Preferenze e settaggi vari per la realizzazione di Render foto realistici tramite il pannello Settaggi Render
Illuminazione Globale e l'Occlusione Ambientale
Parametri per l'importazione e l'esportazione di oggetti in/da altri software
Salvataggio in Cinema 4D
Oggetti Parametrici
Creazione e gestione di Primitive
Creazione e gestione di Spline
Creazione e gestione di NURBS
Creazione e gestione di Primitive Spline
Creazione e gestione di Camere
Creazione e gestione di Deformatori
Gestione di oggetti poligonali
Gestione delle Luci in Cinema4D
Introduzione alla modellazione
Selezione in Cinema 4D
Filtro selezione, Selezione a Pennello
Selezione Loop, Selezione Contorno
Riempi Selezione, Setta Selezione, Converti Selezione
Selezione Percorso, Espandi e Contrai Selezione, Setta Selezione
Materiali e Textures
Parametri e preferenze per gli SNAP
Creazione materiali in Cinema 4D
Utilizzo di Textures esterne e implementazione nei materiali creati
Interazione dei materiali con luci e ombre
Le Animazioni
Parametri progetto per la realizzazione di video
Gestione della Timeline e visualizzazioni delle varie preferenze per la gestione di animazioni
Barra Animazioni, Menu Animazioni, Lavorare con la timeline
Creazione di una semplice animazione di un oggetto
Realizzazione di animazioni tramite F-Curve
Gestione F-Curve
Animare i materiali e le textures associate
Gestione Picture Viewer per le animazioni
* il corso in aula virtuale ha lo stesso programma e numero di ore di quello in aula, puoi seguirlo da casa in orari stabiliti,
interagisci con il docente in tempo reale, puoi rivedere le lezioni registrate