• PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center

sei in » Corsi in Aula - Cercavi i Corsi Online?

Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe

Valutazione corso:

4.8 / 5.0

Durata: 210 ore

Prezzo: €2800,00

Scopri il prezzo in Promozione
Iscriviti al Master

Perchè seguire questo Master

  • Arricchisci il tuo CV con una competenza sempre richiesta nel mondo della Grafica, dell’Editoria e del Web Design.
  • Consegui la prestigiosa Certificazione Adobe ACA Photoshop
  • Acquisisci gli strumenti necessari per proporti sia come Grafico che come Web Designer
  • Impari a realizzare siti Web da zero, scrivendo codice HTML5, utilizzando Dreamweaver ed imparando a gestire perfettamente i CSS
  • Impari a realizzare siti eCommerce perfettamente funzionanti con carrello online e pagamenti automatici
  • Realizzi siti con il CMS WordPress, strumento richiestissimo in diversi ambiti professionali legati alla comunicazione
  • Crei siti web responsive adatti ad essere visualizzati correttamente su qualsiasi tipo di dispositivo
  • Avvii Progetti di Brand design
  • Crei un libro e lo adatti per diversi formati stampa
  • Inserisci elementi multimediali nei tuoi siti web con audio e video
  • Ottimizzi i tuoi siti per i motori di ricerca con tecniche SEO e SEM
  • Impari a curare la tua immagine professionale sul web realizzando il tuo sito web personale ed il tuo Portfolio affinché le aziende possano trovarti facilmente e trovare in te il professionista di cui hanno bisogno
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Offerte Lavorative Programma del Master Materiale Didattico Sede per il Master Iscrizione Prezzo e Modalità di Pagamento Sconto per le Aziende Sarai in grado di Lavori degli Allievi Richiedi Informazioni Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe l’allievo riceve:

- L’Attestato di Frequenza del Centro di Formazione Autorizzato Adobe, questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai Centri di Formazione Autorizzati Adobe; per verificare l’elenco dei centri Adobe in Italia è possibile fare visitare la relativa pagina sul sito di Adobe.

- La Certificazione Adobe Certified Associate (ACA) per Adobe Photoshop al superamento del relativo esame.

Torna al Menu

Prerequisiti

Il Master in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso.

Torna al Menu

Durata e Calendario

210 ore di Formazione frontale.

Il Master in Grafica Editoriale ‐ Web Design & eCommerce viene avviato con diverse modalità di frequenza. Nella versione feriale il Master in Grafica Editoriale ‐ Web Design & eCommerce prevede da 2 a 4 appuntamenti a settimana.
Nella versione del sabato il Master in Grafica Editoriale ‐ Web Design & eCommerce prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 210 indipendentemente dalla modalità di frequenza.

La distribuzione delle ore di formazione in relazione agli argomenti di studio è:

  • 40h Photoshop
  • 28h Illustrator
  • 32h Impaginazione Editoriale con InDesign
  • 108h Realizzazione di siti Web
  • 2h sessione d'esame di Certificazione

I frequentatori di questo Master ricevono anche accesso al materiale didattico online relativo all’argomento: Photoshop Avanzato, particolarmente interessante per chi desidera approfondire al massimo livello gli strumenti di Photoshop dedicati ai fotografi.

Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.

Torna al Menu

Offerte Lavorative

Attraverso la pagina facebook di PC Academy è possibile essere sempre aggiornati in merito a:

  • Concorsi Pubblici per chi possiede competenze informatiche
  • Contest e Gare per mettere in gioco la propria abilità
  • Offerte Promozionali su corsi ed esami di certificazione
  • Offerte di Lavoro nei settori della grafica, del web, della programmazione, del networking.

Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Facebook, fai click su Mi Piace questa Pagina



Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Google + Seguici aggiungendoci alle cerchie



Se non usi Facebook o G+ allora puoi essere aggiornato tramite email ricevendo le nostre newsletter.

Inoltre grazie al portale JOB Center, riceviamo una grande quantità di richieste di personale da parte delle aziende, sia per stage lavorativi che assunzioni; in questo sito ogni allievo può pubblicare alla fine del corso il proprio curriculum vitae ed eventuali elaborati prodotti durante il corso.
Il portale JOB Center è un valido strumento per aumentare la propria visibilità presso le aziende, inoltre, all’interno della sezione Offerte di Lavoro ogni allievo può prendere visione delle offerte di lavoro dedicate ai soli studenti della scuola.
All'interno della sezione Schede Allievi è possibile prendere visione delle schede degli allievi.

Torna al Menu

Programma del Master

Photoshop
Illustrator
Impaginazione Editoriale con Indesign
Tecniche di Stampa
Progettazine di una Rivista
Studio delle diverse tipologie di Carta (con Campioni)
Fondamanenti di diritto d'autore e creative commons
Fondamenti di stampa, scelta delle diverse tecniche a seconda dei progetti
Dreamweaver
HTML5
CSS
Tecniche SEO – Indicizzazione del Sito nei Motori di Ricerca
Monetizzazione – Guadagnare con il Sito Web
CMS: WordPress
Realizzazione siti eCommerce con Woocommerce per WordPress
Photoshop Avanzato (accesso a materiale online per 3 mesi)
Progettazione sito web personale e Portfolio dei lavori

Il Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce è un percorso formativo straordinariamente completo e studiato per far fronte alla sempre crescente richiesta di figure professionali polivalenti, abili nella cura dell’immagine aziendale sia dal punto di vista strettamente grafico, sia dal punto di vista della comunicazione sul web.

Il percorso inizia con lo studio dei software Adobe fondamentali per coloro che si occupano di comunicazione pubblicitaria ed editoriale: Photoshop, Illustrator ed Indesign.
Questi strumenti sono indispensabili al Grafico come al Web Designer poiché oggi non è pensabile che un professionista dell’immagine abbia una conoscenza approssimativa dei programmi di grafica, anche nelle realtà professionali di maggior calibro è richiesto a tutti di modificare in autonomia fotografie, loghi, pubblicazioni.

Il modulo del Master dedicato alla grafica metterà l’allievo in grado di gestire il fotoritocco avanzato ed affrontare i principi del Brand design.
L’allievo avrà modo di lavorare su progetti reali, simulando le varie condizioni che potrebbero verificarsi in una effettiva situazione lavorativa.

Alcune ore saranno dedicate allo sviluppo della propria immagine professionale sul web, con la redazione del CV in formato tradizionale ed in formato infografico, particolare attenzione sarà dedicata alla progettazione del portfolio personale essenziale per la propria presentazione alle aziende.

Il Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce prosegue con lo studio degli strumenti necessari a diventare un abile Web Designer.
Oggi esistono strumenti estremamente rapidi ed automatici per realizzare un sito web, ma colui che non conosce in maniera approfondita l’HTML5 e la struttura dei CSS resterà per sempre un Web Designer poco efficiente e non riuscirà a rispondere alla maggior parte delle offerte di lavoro, per questa ragione il percorso di studio del Web Design inizia proprio dall’apprendimento del linguaggio HTML5 e dalla progettazione del sito web con Dreamweaver. Questo consentirà all’allievo non solo di creare un sito web completamente da zero, ma anche di poter operare su siti già esistenti modificando il codice ed intervenendo in maniera consapevole ed opportuna. Acquisite le tecniche di web design tradizionale, si affrontano gli strumenti più diffusi per la gestione di siti web realizzati con WordPress; questo potente CMS è ormai diffusissimo e sono sempre di più le agenzie di comunicazione che cercano figure abili nell’utilizzo di WordPress e dei sui plugin. Con WordPress l’allievo imparerà a realizzare velocemente siti web rispondenti alle specifiche maggiormente richieste dal mercato del lavoro e implementerà il sito con una sezione ecommerce completa di possibilità di pagamento online.

Nell’ottica di formare un Web Designer assolutamente completo, il Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce affronterà anche le tecniche Responsive affinché il sito venga correttamente visualizzato su tutti i possibili dispositivi, le tecniche SEO per ottimizzare l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca ed i fondamentali principi di Web Marketing.

L’allievo che si applicherà con impegno e porterà a termine tutte le esercitazioni proposte dai docenti, concluderà il percorso formativo con un portfolio davvero professionale che comprenderà: elaborati di fotoritocco e fotomontaggio, progettazione di loghi, progettazione di riviste, sito web realizzato con Dreamweaver ed HTML5, sito web realizzato con WordPress con sezione eCommerce, CV tradizionale, CV Infografico.

Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico.

Per il Programma dettagliato fai click qui.

Torna al Menu

Materiale Didattico

Ogni iscritto al Master in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce riceve accesso al materiale didattico online prodotto appositamente da PC Academy, non è quindi necessario affrontare nessuna spesa per il materiale didattico.
Il materiale didattico online è costituito da:

  • Videolezioni preregistrate fruibili 24h/24: particolarmente utili nel caso in cui ci si assenti ad una lezione e si voglia recuperare; sempre disponibili nel momento in cui ci si esercita a casa e non ci si ricorda come svolgere una certa operazione
  • File .pdf per un approfondimento di alcuni argomenti di natura più teorica
  • Esercitazioni: da poter svolgere in autonomia per aumentare la propria abilità
  • Test: per mettersi alla prova

L’accesso al materiale didattico online è disponibile dal primo giorno di corso fino a 3 mesi oltre il termine di esso.

Torna al Menu

Sede per il Master

Il Master si svolge presso la sede PC Academy di via Capodistria 12 a Roma nel quartiere Trieste. La sede è molto centrale è facilmente raggiungibile da tutta Roma.
Come arrivare.

Le aule dedicate a questo corso accolgono un numero di minimo 5, massimo 14 partecipanti. Ad ogni allievo viene fornita una postazione con proprio computer.

Su ogni computer è installato tutto il software necessario a seguire il corso.
Ogni computer è connesso ad internet ed al computer del docente.
Il docente durante la lezione può lavorare in condivisione schermo consentendo così ad ogni allievo di vedere proiettato sul proprio monitor ciò che viene spiegato.

Torna al Menu

Iscrizione

L’iscrizione può essere effettuata:

Online:
in qualsiasi momento attraverso la pagina Iscrizioni.
È sufficiente compilare il modulo d’iscrizione con i propri dati ed i dati del corso scelto.
La segreteria si occuperà di verificare la disponibilità di posti in aula ed invierà una conferma di iscrizione tramite email entro 24h lavorative.

In sede:
presso la scuola.
Sarà sufficiente recarsi presso la segreteria della scuola muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

In entrambi i casi: dal momento dell’iscrizione, l’allievo ha 1 settimana di tempo per versare un acconto a convalida della propria intenzione di frequentare il corso.
L’acconto può essere versato con modalità a scelta tra bonifico, bollettino postale, carta di credito online, rimessa diretta (presso la scuola)

Torna al Menu

Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe è di €2800,00; verifica se in questo momento è in Promozione.

E’ possibile scegliere tra 2 diverse modalità di pagamento:

Rateizzazione tramite PC Academy

  • Acconto: €300 entro una settimana dalla compilazione del modulo d’iscrizione
  • 1a Rata: ad inizio corso
  • 2a Rata: dopo 1 mese dall’inizio del corso

Rateizzazione attraverso finanziaria del gruppo Deutsche Bank

  • Acconto: €300 entro una settimana dalla compilazione del modulo d’iscrizione
  • 6 rate a tasso zero (con interessi a carico di PC Academy)
    oppure
  • 8, 10, 12 rate con interessi a carico del frequentatore del corso

PC Academy è disponibile ad accordare prezzi di favore a:

  • Una persona che si scrive a più corsi
  • 2 o più persone che si iscrivono allo stesso corso
  • Aziende che iscrivono 2 o più dipendenti allo stesso corso o a corsi differenti

Per conoscere la possibile agevolazione è preferibile contattare la segreteria.

Torna al Menu

Sconto per le Aziende

Le aziende possono inserire i propri dipendenti in questo corso di gruppo oppure richiedere l’organizzazione di un corso ad hoc destinato ai soli propri dipendenti.
In ogni caso suggeriamo alle aziende di fare richiesta di un formale preventivo attraverso l’apposito form, questo consentirà alla segreteria di valutare quali scontistiche applicare sia nel caso di inserimento del dipendente in un corso di gruppo, sia nel caso di organizzazione di corsi ad hoc.

Torna al Menu

Programma Dettagliato

Photoshop

Modulo 1
Primo approccio con l’interfaccia grafica; personalizzazione dell’area di lavoro e gestione delle palette “mobili”;
Nozioni per la creazione di nuovi documenti nei diversi formati per la stampa e il web;
Studio della risoluzione per stampa, fotografia e web per ottimizzare i file nei diversi contesti di lavoro;
Ricampionamento delle immagini (uso delle opzioni dimensione immagine, dimensione quadro e della taglierina);
Salvataggio dati, approfondimento delle differenze tra i diversi formati di esportazione (jpg, png, gif, tiff, pdf, psd...).

Modulo 2
Uso del pannello dei livelli, opacità e riempimenti;
Strumenti di scontorno(lazo, bacchetta magica, selezione diretta);
Tecniche di selezione perfetta: la maschera veloce e la funzione migliora bordo;
Tecniche di fotomontaggio; uso degli strumenti per la gestione di ombre e luci.

Modulo 3
Cenni sulla teoria dei colori: principali differenze tra metodo rgb e cmyk;
Rgb,CMYK e scala di grigi in postproduzione fotografica;
Regolazione delle immagini attraverso l’uso di istogrammi, curve, tonalità colori ed esposizione;
Studio delle componenti del colore e della luce.

Modulo 4
Principali tecniche di fotoritocco artistico;
Filtro fluidifica per postproduzione artistica e fotografica;
Filtri di sfocatura per fotoritocco; strumenti sfoca,contrasta e sfuma;
Strumento ritocco occhi rossi, cerotto e timbro clone.

Modulo 5
Strumenti forme e libreria forme personali;
Uso dei tracciati e delle curve di bezièr;
Uso della penna per il disegno e/o per lo scontorno.

Modulo 6
Strumenti di testo;
Effetti artistici sul testo;
Alterazioni e distorsioni di testo;

Modulo 7
Filtri artistici e di disturbo di photoshop;
Il viraggio in Hdr;
Sfocature ed effetti di correzione della lente dell'obiettivo.

Modulo 8
Uso delle sezioni per la mappatura di un layout web; studio dell’ambiente di lavoro web;
Come creare un layout web ed ottimizzazione per la pubblicazione online.

Modulo 9
Tecniche per la creazione di un cv infografico;
Progettazione degli elementi insieme al docente;
Disposizione degli elementi fondamentali in base alle proprie informazioni.

Illustrator

Grafica bitmap e grafica vettoriale
Pannelli principali di Illustrator
I Livelli
Il menu Oggetto 
Strumenti di selezione
Strumenti di disegno dei tracciati 
Strumenti di cancellazione
Strumenti di colorazione
Pittura dinamica
Strumenti di elaborazione dei tracciati
Disegno con sfumature
La trama sfumata 
Strumenti di trasformazione 
Il concetto di Aspetto
Maschere e trasparenze
I metodi di fusione nel vettoriale
Creare e lavorare con gli stili
Usare, modificare e creare pattern
Il testo
Progettazione e sviluppo di un logo - il Brand Design
Gestione delle immagini
Vettorializzare contenuti raster
Gli effetti vettoriali e effetti raster di base

InDesign

Interfaccia e Impostazione del documento Testo
Strumenti di disegno
Immagini e la loro gestione
Libro
Salvataggi
Documenti dinamici
Tecniche di Stampa
Progettazione di una Rivista (Griglie Grafiche)
Studio delle diverse tipologie di Carta (con Campioni)
Fondamenti di diritto d'autore e creative commons
Fondamenti di stampa, scelta delle diverse tecniche a seconda dei progetti
Realizzazione del proprio Portfolio

Photoshop Avanzato (approfondimento erogato tramite piattaforma Online)

Fotografia
Maschere
Canali
Regolazioni
Colore
Filtri
Stili Livello
Pittura
Automatismi
Video
3D

Modulo HTML5/CSS

Nozioni di base di HTML
Analisi introduttiva sulla sintassi del linguaggio html e sui tag che lo compongono
Struttura base di una pagina HTML
Analisi dei tag principali che compongono la struttura di una pagina html
Analisi dei tag html utilizzati per la gestione del testo
Collegamenti ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuale
Gestione delle immagini con html5
Introduzione ai fogli stile css
Analisi introduttiva sui fogli stile css
Formattare il testo con i fogli stile css
Gestire gli sfondi e i bordi degli elementi con il css
Regole di impaginazione di un sito web
Impaginare un sito utilizzando i tag semantici html5 e i css
Sito locale e sito remoto
Pubblicazione del sito: Hosting e dominio
I Provider
Ottenere i servizi per la pubblicazione su hosting gratuito e a pagamento
I parametri ftp
Pubblicare i file su remoto con Filezilla

Modulo WordPress/WooCommerce

Parte 1 - Introduzione ai CMS
Differenza tra siti statici e siti dinamici
Funzionamento delle pagine dinamiche
Requisiti per lavorare con php in locale
Installazione XAMPP
Installazione MAMP
Creazione del database
Introduzione al CMS

Parte 2 - Prime operazioni con WordPress
Introduzione a Wordpress
Scaricare Wordpress
Installare Wordpress
Primo accesso al sito
Funzioni principali del pannello di Controllo

Parte 3 - Personalizzare il Sito
Introduzione
Gestire i temi di default
Ricerca dei temi gratuiti
Installazione di un tema gratuito da Wordpress
Installazione di un tema scaricato da altre fonti
Temi commerciali
Il pannello Personalizza
Introduzione alla gestione dei widget
Le funzionalità dei widget
Il pannello Theme Settings
I plugin per la costruzione della pagina: Page Builder e Visual Composer
Esempio di gestione della homepage del sito
Lo strumento "Ispeziona Elemento" di Google Chrome
Personalizzare il sito da codice
Esempi di personalizzazione del sito da codice
Il plugin Advanced Code Editor
Procedure di creazione di un tema child

Parte 4 - Gestione dei Contenuti
Differenza tra Pagine e Articoli
Gestione delle Pagine
Creare una nuova Pagina
Gestione degli Articoli
Creare un nuovo Articolo
Creare le Categorie
Creare i Tag
La libreria dei Media

Parte 5 - Gestione dei Menu
Introduzione alla gestione dei menu
Creare un menu personalizzato
Creare le voci di menu
Creare un menu a comparsa

Parte 6 - Gestione dei Plugin
Introduzione
Gestire i plugin installati
Cercare e installare un nuovo plugin
Il plugin Light per immagini singole con effetto Lightbox
Creare una galleria Lightbox
Creare uno slide di immagini per il sito

Parte 7 - Gestione degli Utenti
Introduzione
Creare un nuovo utente
Tipologie di utenti

Parte 8 - Gestione dei Commenti
Introduzione
Impostazioni generali
Impostazioni specifiche per pagine e articoli
Moderazione dei commenti

Parte 9 - Gestione dei contenuti avanzati del sito
Creare un form con il plugin Contact Form 7
Posizionare il sito offline con il plugin WP Maintenance Mode
Creare un sito multilingua con il plugin QTranslate
Creare slider di immagini avanzati con il plugin Revolution Slider
Ottimizzare l'indicizzazione del sito con il plugin SEO by Yoast
Utilizzo avanzato degli shortcodes con il plugin Shortcodes Ultimate
Creare l'informativa alla privacy con il plugin Cookie Law Info
Duplicare i post con il plugin Duplicate Post

Parte 10 - Il plugin WooCommerce
Cosa è un sito di e-commerce
Cosa è WooCommerce
Installare il plugin WooCommerce nel sito Wordpress
Prime operazioni con WooCommerce
Configurare le tassazioni con WooCommerce
Configurare le spedizioni con WooCommerce
Configurare i pagamenti con WooCommerce
Gestione del magazzino
Gestione delle Categorie, dei tag e delle regole di spedizione
Gli attributi dei prodotti
Analisi delle varie tipologie di prodotto
Inserimento e configurazione dei prodotti
Fatturazione dal sito
Gestione dei clienti e degli ordini
I report dal sito
Adeguare WooCommerce alla normativa fiscale Italiana

Parte 11 - Laboratorio
Creazione di un sito web dell'allievo

Modulo Dreamweaver

Parte 1 - Prime operazioni con Dreamweaver
Analisi dell’interfaccia di Dreamweaver
Prime operazioni con Dreamweaver
Configurazione iniziale del sito
Creazione di pagine html
Le viste di Dreamweaver
Configurazione del sito per la pubblicazione su Provider
Pubblicare una pagina su Provider

Parte 2 - Creazione di una pagina html base
I collegamenti Ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuali
Creazione di interazione tra le pagine html del sito
Inserimento di immagini nella pagina html
Proprietà delle immagini
Le mappe immagine
Interazione tra testo e immagini

Parte 3 - Utilizzo dei CSS con Dreamweaver
Creazione di un foglio stile css nel sito
Collegare un foglio stile css alle pagine del sito
Lo strumento CSS Designer
Tipologie di regole css

Parte 4 - Formattare con il css utilizzando lo strumento CSS Designer
Regole css per tag
Gestione del testo con i css
Formattare i link con i css
Gestione degli sfondi con i css
Regole css per classe
Regole css per ID
Formattare i bordi degli elementi
Formattare gli elenchi

Parte 5 - Impaginare un sito con i css utilizzando lo strumento CSS Designer
Tecniche semplici ed avanzate di impaginazione
Impaginazione di un sito semplice e di un sito avanzato con Dreamweaver

Parte 6 - Gestire i contenuti del sito, gli Oggetti Multimediali
Barre di navigazione testuali e con immagini
Lo strumenti iframe per inserimento di servizi esterni (YouTube, Google Maps)
Gestione del video con il tag html5 video
Gestione dell’audio con il tag html5 audio
Inserire file video flv
Inserire contenuto alternativo ai file swf di flash

Parte 7 - Gestire i contenuti del sito, i Form
Differenza tra siti statici e siti dinamici
Cosa sono i form
Elementi per la creazione di un form
Creazione di un form di registrazione
L’informativa alla Privacy
Allineamento degli elementi di un form
Formattazione del form con i css

Parte 8 - Gestire i contenuti del sito, creare effetti con il css3
Elementi arrotondati con la regola border-radius
Gestire le ombreggiature da codice
Gestire gli sfondi con la regola cover
Caricare i font nel sito con la regola @font-face
Creare animazioni con in css3

Parte 9 - Gestire i contenuti del sito, i Javascript
Cosa sono i Javascript
Javascript gratuiti e commerciali
Esempi di utilizzo di Javascript
Creare gallerie di immagini con Lightbox

Parte 10 - Layout a griglia fluida
Differenza tra siti responsive e siti ottimizzati
Tecniche e criteri di progettazione di un sito responsive
Lo strumento “Layout a griglia fluida” di Dreamweaver
Gestione dei contenuti in un sito responsive
Gestione dei contenuti non visibili su tutti i layout

Modulo SEO

La SEO on page
Title, Description, URL, Header, Alt, Tag
La SEO Off page
I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
SEO su WordPress
La struttura del sito e della pagina
Come scrivere link corretti
L’importanza dei backlink
Le penalizzazioni e la rimozione dei link dannosi
Osservazione delle SERP
Il page rank e il suo superamento
I fattori del posizionamento organico
La pertinenza e la rilevanza
Keyword principali, secondarie e correlate
Strumenti SEO (Google Adwords – Google Analytics ‐ Google Search Console )
Come scegliere un hosting in ottica SEO

Torna al Menu