Adobe Authorized Training Center

PC Academy e l'impegno sociale

In cosa crediamo

Noi di PC Academy crediamo profondamente nel potere della formazione poiché nella relazione insegnante-allievo entrambe le parti imparano, si evolvono e diventano migliori come in poche altre occasioni nella vita.

Dedicare la vita all’insegnamento non è una scelta, è una vocazione ed una necessità interiore che ci spinge a fare del tutto affinché tutti possano trovarsi nella condizione di imparare; per questa ragione da alcuni anni abbiamo deciso di contribuire ad alcuni progetti che hanno come ultima finalità quella di consentire a chi è meno fortunato di attingere a conoscenze e competenze a cui diversamente non avrebbe potuto avere accesso.

Esortiamo i visitatori di questa pagina a fare lo stesso e devolvere una parte delle proprie risorse a favore di quelle attività umanitarie impegnate nel sociale con l’obiettivo di promuovere il pieno sviluppo dell’individuo e la presa di coscienza dei suoi diritti fondamentali che includono ovviamente il diritto all’essere nutrito nel corpo e nella mente!

Il nostro contributo

Questi  i progetti che abbiamo appoggiato tramite donazioni di denaro o servizi:

Associazione Moncenisio 4

L’Associazione Moncenisio 4, costituita da laici e religiose dell’Istituto delle Suore della Provvidenza, è impegnata nell’accoglienza temporanea dei bambini che mancano dell’affetto di una famiglia e nella promozione della cultura dell’accoglienza.

L’associazione è un luogo di formazione costante per i volontari che si occupano dei bambini e punto di riferimento per le persone o le coppie che sono interessate ad approfondire il tema dell’accoglienza dei minori in difficoltà.

PC Academy ha contribuito:

  • con donazioni finalizzato al sostegno del progetto “Paletta e secchiello x i nostri bimbi” che consente all’associazione di regalare ai bambini delle casa famiglia alcune giornate di mare durante l’estate.
  • con la raccolta fondi in occasione della  Maratona di Roma

Maratona di Roma

Dona anche tu http://www.retedeldono.it/it/donazione/10918

Dona il 5x1000 all'Associazione Moncenisio 4!

Moncenisio

Donazione di servizi di formazione per Associazione Missionari Saveriani Onlus

L’opera dei Missionari Saveriani si sviluppa in numerosi paesi e con diverse modalità, il contributo di PC Academy è stato nei confronti del progetto di padre Salvatore Marongiu per l’arricchimento delle risorse d’apprendimento nel centro informatico a Kasongo, in Congo.

Per contribuire ai progetti missionari: C/c.p. o bonifico bancario intestato a: "Associazione Missionari Saveriani Onlus"
Viale S. Martino 8 – 43123 PARMA - C/c 001004361281 - IBAN IT77 A076 0112 7000 0100 4361 281

Missionari Saveriani

Donazione di servizi di formazione a Dokita Onlus

Dokita Onlus è una ONG italiana attiva in Africa, America Latina, Asia e nell’area dei Balcani.

I suoi settori di intervento sono: realizzazione di strutture educative, sanitarie, di accoglienza per i minori, reinserimento sociale e sicurezza alimentare.

Il contributo di PC Academy è stato finalizzato alla crescita professionale del personale operante per la onlus al fine di poter rendere un servizio più efficiente alla comunità.

Attiva ora una donazione periodica per supporto scolastico

http://www.dokita.org/cosa-puoi-fare-tu/programma-minori-in-difficolta/conferma-attivazione-sostegno-al-programma-disabilita-2/

Missionari Saveriani

Donazione di servizi di formazione a Carmelitane Missionarie

La congregazione di Suore Carmelitane missionarie di S. Teresa di  Gesù bambino, vive lo spirito del Carmelo, cui è intimamente legata e si rende disponibile ad andare nei territori di missione.

PC Academy ha donato servizi di formazione utili alla consorelle della congregazione impegnate in Italia e nelle Filippine.

Donazione di Servizi di Formazione a Find The Cure - Comitato No Profit

Find The Cure è un comitato No Profit di Cooperazione Internazionale attivo in India, Africa e Centroamercia.

Le sue attività sono incentrate principalmente sulla costruzione di scuole, orfanotrofi, ospedali, pozzi e mense, supportando programmi di alimentazione e sostegno a distanza per i bambini in campo educativo e sanitario.

Find The Cure

PC Academy ha contribuito alla crescita professionale del personale operante.

Scopri anche tu come contribuire ai progetti di Find The Cure: http://www.findthecure.it/sostieni/

Donazione di servizi di formazione a Call.it - Società Cooperativa Sociale ONLUS

Call.it è una cooperativa sociale impegnata nella qualificazione professionale e nel sostegno all'inerimento lavorativo di persone con disabilità;

P.C. Academy ha contribuito con la donazione di un corso online sulle reti CISCO.

Le Aziende interessate ad assumere persone con disabilità oppure interessate a donare servizi utili per la formazione e la qualificazione di persone disabili potranno contattare Call.it ai recapiti disponibili sulla pagina http://www.call-it.it/contacts/

Donazione di materiale informatico e mobilio per sala computer al Centro Anziani Fonte Ostiense


Il Centro Anziani di Fonte Ostiense offre diverse opportunità di formazione ed aggregazione.
Grazie all'opera dei volontari del progetto "L’Angolo Del Computer" ed alla donazione di computer, monitor e mobilio da parte di PC Academy, è stata allestita una sala computer in cui poter apprendere l'uso delle nuove tecnologie e condividere il piacere di imparare ad ogni età.

Find The Cure