• PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center

sei in » Corsi in Aula - Cercavi i Corsi Online?

Corso in Aula Microsoft Access Base ed Avanzato

Valutazione corso:

4,8 / 5.0

Perchè seguire questo Corso

  • Arricchisci il tuo CV con una competenza richiesta in ambiti professionali molto diversi
  • Puoi finalmente dire di conoscere Access poiché conosci la logica con cui vengono creati i database e non ti limiti più ad inserire semplicemente dati, ma agisci sulla struttura del database.
  • Comprendi il concetto di relazione tra i dati ed utilizzi meglio le informazioni in tuo possesso.
  • Diventi più veloce nello svolgimento del tuo lavoro
  • Impari ad effettuare analisi avanzate dei dati
  • Impari a realizzare Report di stampa chiari ed efficaci, utili a presentare in maniera corretta le informazioni.
  • Acquisisci la preparazione necessaria ad affrontare gli esami di certificazione Microsoft
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Supporto alla tua Carriera Programma del Corso Prezzo e Modalità di Pagamento Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Corso Microsoft Access Base ed Avanzato l’allievo riceve l’Attestato di Frequenza rilasciato da PC Academy che è MEC Center Microsoft (Training Center for Microsoft Office Specialist); sull’attestato vengono riportati i diversi argomenti trattati durante il corso.

Questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai MEC Center Microsoft.

L’allievo che frequenta questo corso di Microsoft Access possiede tutte le conoscenze necessarie a sostenere e superare il relativo esame di Certificazione Microsoft MOS e, se lo desidera, può fare richiesta di sostenere l’esame a prezzo agevolato.

Torna al Menu

Prerequisiti

Il Corso Access Base & Avanzato è Aperto a Tutti, possono quindi accedervi sia coloro che non conoscono affatto il programma, sia coloro che lo utilizzano per l’inserimento dei dati, ma non ne conoscono la logica profonda.

Torna al Menu

Durata e Calendario

36 ore di Formazione frontale.
Il Corso Access viene avviato con diverse modalità di frequenza.
Nella versione feriale il Corso Access prevede da 1 a 4 appuntamenti a settimana.
Nella versione del sabato il Corso Access prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato. In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 36 indipendentemente dalla modalità di frequenza.

Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.

Torna al Menu

Supporto alla tua carriera

Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.

 offerte di lavoro

Torna al Menu

Programma del Corso

Il Programma del corso Access Base & Avanzato segue lo standard imposto da Microsoft e tratta quindi gli argomenti utili a sostenere gli eventuali esami di Certificazione Microsoft MOS Core ed Expert versione 2013; sostenere o meno gli esami è scelta individuale dell’allievo; chi non sostiene gli esami di certificazione riceve in ogni caso l’attestato di frequenza rilasciato dal MEC center Microsoft.

Il programma Microsoft non è pensato per un semplice utilizzatore di Access, ma per colui che è in grado di progettare una banca dati e gestire gli strumenti di Access utili a filtrare e presentare i dati in maniera corretta. Il corso pertanto affronterà la gestione della bancadati in maniera profonda, dalla creazione alle norme per il corretto mantenimento delle informazioni e della sicurezza.

Molta attenzione viene data alla creazione di Query, Maschere e Report.

Per il Programma dettagliato fai click qui.

Torna al Menu

Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Corso Access Base & Avanzato è di €650,00; verifica se in questo momento è in Promozione.

La modalità di pagamento è:

  • Acconto: €200 entro una settimana dalla compilazione del modulo d’iscrizione
  • 1a Rata: ad inizio corso
  • 2a Rata: dopo 1 mese dall’inizio del corso

PC Academy è disponibile ad accordare prezzi di favore a:

  • Una persona che si scrive a più corsi
  • 2 o più persone che si iscrivono allo stesso corso
  • Aziende che iscrivono 2 o più dipendenti allo stesso corso o a corsi differenti

Per conoscere la possibile agevolazione è preferibile contattare la segreteria.

Torna al Menu

Programma Dettagliato

Corso Microsoft Access Base ed Avanzato

Creare un nuovo database
Creare nuovi database
Creare database utilizzando modelli
Creare database in formati precedenti
Creare database tramite procedure guidate
 
Gestire relazioni e chiavi
Modificare i riferimenti tra tabelle
Creare e Modificare relazioni
Impostare campi chiave primaria
Applicare l'integrità referenziale
Impostare chiavi esterne
Visualizzare le relazioni
 
Spostarsi all'interno di un database
Spostarsi in corrispondenza di record specifici
Impostare una maschera come opzione di avvio
Utilizzare maschere di spostamento
Impostare opzioni per lo spostamento
Modificare le visualizzazioni
 
Proteggere ed eseguire la manutenzione di un database
Compattare e ripristinare database
Eseguire il backup dei database
Dividere database
Crittografare i database con una password
Unire database
Ripristinare dati dai backup
 
Stampare ed esportare un database
Stampare report e record
Mantenere la compatibilità con le versioni precedenti
Salvare database come modelli
Salvare database in posizioni esterne
Esportare in formati alternativi
 
Creare una tabella
Creare nuove tabelle
Importare dati esterni in tabelle
Creare tabelle collegate da origini esterne
Importare tabelle da altri database
Creare tabelle da modelli e parti applicazione
 
Formattare una tabella
Nascondere campi nelle tabelle
Modificare i formati dei dati
Aggiungere le righe totali
Aggiungere descrizioni delle tabelle
Rinominare tabelle
 
Gestire record
Aggiornare record
Aggiungere nuovi record
Eliminare record
Aggiungere record da dati esterni
Trovare e sostituire dati
Ordinare record
Filtrare record
Raggruppare record
 
Creare e Modificare i campi
Aggiungere campi a tabelle
Aggiungere regole di convalida ai campi
Modificare le didascalie dei campi
Modificare le dimensioni dei campi
Modificare i tipi di dati dei campi
Configurare campi a incremento automatico
Impostare valori predefiniti
Utilizzare maschere di input
Eliminare campi
 
Creare una query
Eseguire query
Creare query a campi incrociati
query con parametri
query di comando e query a tabelle multiple
Salvare query
Eliminare query
 
Modificare una query
Rinominare query
Aggiungere nuovi campi
Rimuovere e nascondere campi
Ordinare dati all'interno di query
Formattare campi all'interno di query
 
Utilizzare campi calcolati e il raggruppamento all'interno di una query
Aggiungere campi calcolati
Aggiungere la logica condizionale
Raggruppare e riepilogare i dati
Utilizzare gli operatori di confronto e gli operatori di base
 
Creare una maschera
Creare nuove maschere
Creare maschere con parti applicazione
Salvare maschere
Eliminare maschere
 
Impostare i controlli della maschera
Spostare e Aggiungere controlli della maschera
Modificare le origini dati
Rimuovere i controlli della maschera
Impostare le proprietà dei controlli della maschera
Gestire le etichette
 
Formattare una maschera
Modificare l'ordine di tabulazione nelle maschere
Formattare i layout di stampa
Ordinare record
Applicare temi
Modificare i margini
Inserire sfondi
Impostare maschere a ordinamento automatico
Inserire intestazioni e piè di pagina
Inserire immagini
Modificare le maschere esistenti
 
Creare un report
Creare nuovi report
Creare report con parti applicazione
Eliminare report
Impostare controlli per i report
Raggruppare i dati per campi
Ordinare i dati
Aggiungere maschere secondarie
Modificare origini dati
Aggiungere controlli per i report
Gestire le etichette
 
Formattare un report
Formattare report in più colonne
Aggiungere campi calcolati
Impostare i margini
Aggiungere sfondi
Modificare l'orientamento del report
Modificare l'ordinamento
Inserire intestazioni e piè di pagina
Immagini e numeri di pagina
Applicare temi
Modificare i report esistenti

Torna al Menu