sei in » Corsi in Aula e in Aula Virtuale - Cercavi i Corsi Online?
Workshop Social Media Marketing
Concetti immediatamente fruibili e supportati da casi reali
Laboratorio pratico di formazione tramite ricerca di soluzioni ed esercizi di progettazione
Destinatari:
Web Designer desiderosi di offrire servizi più completi ai propri clienti
Imprenditori decisi ad utilizzare i social media per promuovere la propria impresa
Contenuti del Workshop
Progetto Social
Contenuti
- Saper posizionare l’offerta sui Social Network: la perfetta combinazione tra valori del brand e vantaggi del target.
Attività pratica
- Definizione e posizionamento del proprio progetto Social
Il Piano di Comunicazione Social
Obiettivi e Contenuti
Saper progettare il piano di comunicazione social:
- obiettivo strategico
- target
- scelta del social network adatto
- messaggio e relativi contenuti
- strategie di networking e influencing
- programmazione della pubblicazione
Attività pratica
- Progettare un proprio piano di comunicazione su di un Social Network
Social Advertising
Obiettivi e Contenuti
- Saper scegliere quando e come fare pubblicità a pagamento tramite i Social Network in base al piano di comunicazione e agli obiettivi di marketing
- La sponsorizzazione sui Social Network: offerta, ctr e qualità dell’annuncio, tempi di reazione e gestione degli insights
Attività pratica
- Pubblicazione di post sponsorizzati su Facebook
Gestione della reputazione online
Obiettivi e Contenuti
- Come gestire la propria reputazione online sui Social Media e intervenire in caso di feedback negativi
Social Media e SEO:
Obiettivi e Contenuti
- Come utilizzare i Social Media per migliorare la propria posizione nei motori di ricerca e aumentare la propria visibilità online
Utilizzo degli influencer nel Social Media Marketing:
Obiettivi e Contenuti
- Come utilizzare gli influencer per aumentare la visibilità e il coinvolgimento del pubblico sui Social Media
Marketing su piattaforme specifiche (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube e TikTok):
Obiettivi e Contenuti
- Come utilizzare le diverse piattaforme di Social Media per raggiungere il proprio pubblico di riferimento in modo più efficace
Prezzo e Modalità di Pagamento
Il prezzo di listino del Workshop Social Media Marketing è di €
Documento senza titolo
350,00 ora in promozione a partire da € 180,00
Metodo di pagamento:
Pagamento: €180,00 all'iscrizione
Prerequisiti
Per frequentare questo corso non è richiesto alcun prerequisito
Certificazione ed Attestato
Al termine del Corso/Workshop Social Media Marketing l’allievo riceve l’Attestato di Frequenza rilasciato da PC Academy su cui vengono riportati tutti gli argomenti trattati dal Corso.
Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Google + Seguici aggiungendoci alle cerchie
Se non usi Facebook o G+ allora puoi essere aggiornato tramite email ricevendo le nostre newsletter.
Inoltre grazie al portale JOB Center, riceviamo una grande quantità di richieste di personale da parte delle aziende, sia per stage lavorativi che assunzioni; in questo sito ogni allievo può pubblicare alla fine del corso il proprio curriculum vitae ed eventuali elaborati prodotti durante il corso.
Il portale JOB Center è un valido strumento per aumentare la propria visibilità presso le aziende, inoltre, all’interno della sezione Offerte di Lavoro ogni allievo può prendere visione delle offerte di lavoro dedicate ai soli studenti della scuola.
All'interno della sezione Schede Allievi è possibile prendere visione delle schede degli allievi.
* il corso in aula virtuale ha lo stesso programma e numero di ore di quello in aula, puoi seguirlo da casa in orari stabiliti,
interagisci con il docente in tempo reale, puoi rivedere le lezioni registrate