Adobe Authorized Training Center


BORSA DI STUDIO
per la partecipazione alla V edizione del Corso di Formazione sul Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale

Lo Studio Legale Bonanno-Murolo, al fine di promuovere lo studio e l’approfondimento di una nuova materia e di argomenti, fondamentali e indispensabili per lo svolgimento dell’attività di avvocato e di magistrato, che non vengono affrontati durante il percorso formativo accademico, promuove una borsa di studio destinata agli studenti della facoltà di giurisprudenza, ai praticanti avvocati giovani avvocati da assegnare secondo il seguente Regolamento.


Vincitore

La vincitrice della Borsa di Studio messa in palio dallo Studio Legale Bonanno-Murolo è:

Ludovica Rossetti

Studentessa presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Tor Vergata”, con l’articolo: “La digitalizzazione delle imprese e la Direttiva (UE) 1151/2019: l’Italia è pronta?


Regolamento

1.    La borsa di studio consentirà al vincitore la partecipazione gratuita alla V edizione del Corso di Formazione sul Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale che si svolgerà a gennaio/febbraio 2020 in Roma, con i costi di iscrizione a carico dello Studio Legale Bonanno-Murolo, organizzato in collaborazione con la PC Academy S.r.l. e il Movimento Forense, Dipartimento Nazionale di Giustizia Telematica.


2.    Sono ammessi a partecipare all’assegnazione della borsa di studio tutti coloro che, alla data del 10 gennaio 2020, non abbiano ancora compiuto il 32° anno di età e che appartengano ad almeno una delle seguenti categorie:
-    studenti universitari iscritti alla facoltà di giurisprudenza presso una qualsiasi università italiana;
-    neolaureati in giurisprudenza presso una qualsiasi università italiana che abbiano conseguito la laurea da non oltre 6 mesi;
-    praticanti avvocati iscritti nel registro dei praticanti di qualsiasi Ordine degli Avvocati italiano;
-    avvocati iscritti negli albi di qualsiasi Ordine degli Avvocati italiano.


3.    Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio i partecipanti devono elaborare un testo, nelle forme di un breve articolo, su un qualsiasi argomento, a libera scelta del candidato, che investa e sia in qualche modo inerente al rapporto tra il diritto e la tecnologia, il diritto delle nuove tecnologie e le nuove tecnologie applicate al diritto.


4.    La borsa di studio verrà assegnata, ad insindacabile giudizio dello Studio Legale BonannoMurolo, ad un solo candidato, utilizzando quali criteri di valutazione dell’articolo giuridico: la coerenza dell’argomento con il tema proposto del rapporto tra diritto e tecnologia, l’originalità dell’argomento, l’approfondimento della materia, la chiarezza e la sinteticità dell’elaborato.  


5.    L’elaborato del vincitore sarà pubblicato sul sito web dello Studio Legale Bonanno-Murolo e diffuso mediante i canali social dello Studio e dei partner che sostengono l’iniziativa.


6.    L’elaborato dovrà essere inviato esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@studiolegalebonannomurolo.it , all’attenzione del dott. Dario Tornese, entro il 31 dicembre 2019, in formato di testo editabile, unitamente alle generalità e ai contatti del candidato, alla copia di un documento che attesti l’appartenenza ad una delle categorie di cui al punto 2 e all’autorizzazione alla pubblicazione e diffusione dell’elaborato.


7.    La borsa di studio sarà assegnata entro il 10 gennaio 2020 e il vincitore dovrà accettare entro 2 giorni dalla comunicazione. In caso di rinuncia o mancata accettazione lo Studio Legale Bonanno-Murolo sceglierà un altro vincitore tra i partecipanti entro 1 giorno.  


8.    Sarà facoltà dello Studio Legale Bonanno-Murolo procedere alla pubblicazione sul proprio sito web e alla diffusione mediante i canali social dello Studio e dei partner che sostengono l’iniziativa degli elaborati che, seppur non vincitori, saranno comunque ritenuti meritevoli.


9.    I dati personali raccolti saranno trattati nel rispetto del Regolamento dell'Unione Europea sulla protezione dei dati – “GDPR” - General Data Protection Regulation (EU) 2016/679 del 25 maggio 2018 e del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche o integrazioni.

Informazioni e contatti: dott. Dario Tornese tel. 06.62286707 email info@studiolegalebonannomurolo.it