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Corso in 3D Studio Max con Certificazione Autodesk

Valutazione corso:

4.7 / 5.0

Durata: 47 ore

Perchè seguire questo Corso

  • Ottieni la prestigiosa certificazione Autodesk
  • Arricchisci il tuo CV con una competenza sempre richiesta nell’ambito della grafica, della postproduzione cinematografica, dell'architettura, dell'ingegneria civile, della scenografia, del disegno industriale e della modellazione, della progettazione di giardini e dell'arredamento di interni
  • Crei e Modelli oggetti tridimensionali e bidimensionali.
  • Gestisci i materiali
  • Crei e applichi texture
  • Gestisci l’illuminazione
  • Apprendi una metodologia di lavoro applicabile ai diversi settori nei quali 3D Studio può essere utilizzato
  • Affronti con serenità l’esame di Certificazione Autodesk.
  • Realizzi con l’aiuto del tuo docente i primi elaborati da inserire nel tuo Portfolio
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Offerte Lavorative Programma del Corso Prezzo e Modalità di Pagamento Lavori degli Allievi Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Corso in 3D Studio Max con Certificazione Autodesk l’allievo riceve:

- immediatamente l’Attestato di Frequenza della PC Academy su cui viene riportato l’elenco degli argomenti affrontati.

- la Certificazione Autodesk 3D Studio Certified User al superamento del relativo esame in sede.

L’importo dell’esame di Certificazione è già incluso nel prezzo del corso.

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Prerequisiti

Il Corso in 3D Studio Max con Certificazione Autodesk è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso. Se sai già utilizzare 3D Studio ed hai bisogno di un corso avanzato puoi scegliere il Corso in Aula VRay con 3D Studio Max

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Durata e Calendario

Il Corso in 3D Studio Max con Certificazione Autodesk viene avviato con diverse modalità di frequenza. Nella versione feriale il Corso in 3D Studio Max con Certificazione Autodesk prevede da 2 a 4 appuntamenti a settimana.
Nella versione del sabato il Corso in 3D Studio Max con Certificazione Autodesk prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 45 indipendentemente dalla modalità di frequenza, altre 2 ore vengono dedicate alla sessione d'esame di Certificazione.

Fai click sul calendario oppure contattaci per maggiori informazioni.

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Supporto alla tua carriera

Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.

 offerte di lavoro

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Programma del Corso

  1. Introduzione a 3ds Max: interfaccia grafica e gestione della scena
  2. La modellazione in 3ds Max – prima parte
  3. La modellazione in 3ds Max – seconda parte
  4. La modellazione in 3ds Max – terza parte
  5. Le superfici curve in 3ds Max
  6. Le telecamere in 3ds Max
  7. I materiali in 3ds Max
  8. L’illuminazione in 3ds Max
  9. Animazione in 3ds Max
  10. Cenni sul rigging in 3ds Max
  11. Rendering con 3ds Max

 

Per il Programma dettagliato fai click qui.

Guarda anche il programma d’esame

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Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Corso in 3D Studio Max con Certificazione Autodesk è di € Documento senza titolo 800,00
E' ora in promozione a partire da € 600,00

Puoi scegliere tra 2 piani di pagamento:

  • Acconto: €200,00 all'iscrizione
  • 1a Rata: €200,00 ad inizio corso
  • 2a Rata: €200,00 dopo 1 mese dall’inizio del corso

Oppure rateizzazione con addebito su carta di credito:

  • Acconto: €200,00 all'iscrizione
  • il saldo di €400,00 fino a 6 rate a tasso zero

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Programma Dettagliato

  1. Introduzione a 3ds Max: interfaccia grafica e gestione della scena
    • UI: Presentazione dell’interfaccia grafica
    • Il sistema delle viewport: visualizzazione e navigazione nello spazio 3D
    • Il sistema delle coordinate e il concetto di gizmo
    • Impostazione dell’unità di misura e il settaggio degli snap
    • Gestione dei file: importazione ed esportazione in 3ds Max
    • Comandi di selezione e trasformazione

Esercitazioni

 

  1. La modellazione in 3ds Max – prima parte
    • Primitive 3D standard (Standard Primitives)
    • Primitive 3D estese (Extended Primitives)
    • Forme bidimensionali (Shapes): Splines, NURBS Curves, Extended Splines
    • Interpolazione, rendering e modifica tramite sub-oggetti 2D
    • Primi modificatori 2D
    • Primi modificatori 3D

Esercitazioni

 

  1. La modellazione in 3ds Max – seconda parte
    • Gli oggetti composti: Compound Object
    • Creazione di oggetti 3D tramite il comando Loft
    • Clonazione, isolamento e congelamento di oggetti
    • Strumenti di posizionamento e copia: Align, Mirror, Array
    • Gestione del Pivot Point

Esercitazioni

 

  1. La modellazione in 3ds Max – terza parte
    • Edit Splines, Edit Poly ed Edit Mesh
    • Gestione dei sub-oggetti

Esercitazioni

 

  1. Le superfici curve in 3ds Max
    • Quad Patch e Tri Patch
    • Il modificatore Edit Patch
    • NURBS Surfaces e gestione del NURBS Toolbox

Esercitazioni

 

  1. Le telecamere in 3ds Max
    • Creazione e posizionamento nella scena di una telecamera
    • I parametri di controllo della telecamera
    • Gestione della telecamera nelle viewport

Esercitazioni

 

  1. I materiali in 3ds Max
    • Material Editor: la finestra di gestione dei materiali
    • I materiali standard
    • Gestione degli shaders
    • Parametri di mappatura dei materiali
    • Mappe bitmap
    • Mappe procedurali
    • UVW Map: modificatore di mappatura

Esercitazioni

 

  1. L’illuminazione in 3ds Max
    • Come impostare l’illuminazione di una scena
    • Tipologie di luci: luci standard e fotometriche
    • I parametri delle luci
    • Gestione delle ombre

Esercitazioni

 

  1. Animazione in 3ds Max
    • Introduzione all’animazione: il Keyframing
    • Animazione di una telecamera
    • Controllo di un’animazione: gestione del Motion Command Panel
    • Animazione di un oggetto su un percorso

Esercitazioni

 

  1. Cenni sul rigging in 3ds Max
    • Cenni sull’animazione dei personaggi
    • Il sistema delle Bones
    • Il Toolkit di animazione CAT
    • Animazione con Character Studio
    • Il modificatore SKin

 

  1. Rendering con 3ds Max
    • Fondamenti di rendering
    • La finestra Render Setup e la gestione delle impostazioni
    • Quick Render button
    • I motori di rendering Iray e Mental Ray

Esercitazioni


 

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