• PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center

sei in » Corsi in Aula - Cercavi i Corsi Online?

Master in Aula in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale con Certificazione Adobe

Valutazione corso:

4.9 / 5.0

Durata: 102 ore

Perchè seguire questo Master

  • Diventi un esperto nell’ambito della Grafica Pubblicitaria e della Grafica Editoriale
  • Consegui la prestigiosa Certificazione Adobe ACA Photoshop
  • Approfondisci l’utilizzo dei software Adobe più diffusi: Photoshop, Illustrator, InDesign
  • Impari a regolare i colori e luci delle tue foto per stampe ottimali
  • Crei fotomontaggi e calibri il profilo colore per le tue immagini
  • Realizzi pubblicità grazie agli strumenti messi a disposizione del software
  • Avvii progetti di Brand Design
  • Crei libri, cataloghi e riviste per diversi formati destinati alla stampa o alla diffusione digitale
  • Realizzi il tuo CV Infografico ed impari a presentare la tua nuova immagine di professionista della grafica digitale
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Offerte Lavorative Programma del Master Materiale Didattico Prezzo e Modalità di Pagamento Lavori degli Allievi Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale con Certificazione Adobe l’allievo riceve:

- l’Attestato di Frequenza del Centro di Formazione Autorizzato Adobe, questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai Centri di Formazione Autorizzati Adobe; per verificare l’elenco dei centri Adobe in Italia è possibile fare visitare la relativa pagina sul sito di Adobe.

- La Certificazione Adobe Certified Associate (ACA) per Adobe Photoshop al superamento del relativo esame

Torna al Menu

Prerequisiti

Il Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso.

Torna al Menu

Durata e Calendario

102 ore di Formazione frontale.

Il Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale viene avviato con diverse modalità di frequenza. Nella versione feriale il Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale prevede da 2 a 4 appuntamenti a settimana.
Nella versione del sabato il Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 102 indipendentemente dalla modalità di frequenza.
La distribuzione delle ore di formazione in relazione agli argomenti di studio è:

  • 32h Photoshop
  • 28h Illustrator
  • 8h Logo & Brand Design
  • 32h Impaginazione Editoriale con InDesign
  • 2h Sessione d'esame di Certificazione

Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.

Torna al Menu

Offerte Lavorative

Attraverso la pagina facebook di PC Academy è possibile essere sempre aggiornati in merito a:

  • Concorsi Pubblici per chi possiede competenze informatiche
  • Contest e Gare per mettere in gioco la propria abilità
  • Offerte Promozionali su corsi ed esami di certificazione
  • Offerte di Lavoro nei settori della grafica, del web, della programmazione, del networking.

Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Facebook, fai click su Mi Piace questa Pagina



Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Google + Seguici aggiungendoci alle cerchie



Se non usi Facebook o G+ allora puoi essere aggiornato tramite email ricevendo le nostre newsletter.

Inoltre grazie al portale JOB Center, riceviamo una grande quantità di richieste di personale da parte delle aziende, sia per stage lavorativi che assunzioni; in questo sito ogni allievo può pubblicare alla fine del corso il proprio curriculum vitae ed eventuali elaborati prodotti durante il corso.
Il portale JOB Center è un valido strumento per aumentare la propria visibilità presso le aziende, inoltre, all’interno della sezione Offerte di Lavoro ogni allievo può prendere visione delle offerte di lavoro dedicate ai soli studenti della scuola.
All'interno della sezione Schede Allievi è possibile prendere visione delle schede degli allievi.

Torna al Menu

Programma del Master

  • 32h Photoshop
  • 28h Illustrator
  • 8h Logo & Brand Design
  • 32h Impaginazione Editoriale con InDesign
  • 2h Sessione d'esame di Certificazione

Il Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale è un percorso completo che affronta lo studio di tutte le tecniche necessarie ad intraprendere un percorso professionale nell’ambito della Grafica Pubblicitaria e/o della Grafica Editoriale.
I diversi programmi del Master sono stati attentamente selezionati per rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro che cerca sempre più frequentemente grafici di nuova generazione, in grado di assolvere i compiti tradizionalmente affidati ad un grafico, ma anche rispondere all’esigenza di visualizzare i prodotti editoriali su diversi supporti e dispositivi digitali.

Il modulo del Master dedicato alla grafica metterà l’allievo in grado di gestire il fotoritocco ed affrontare i principi del Brand design.
L’allievo avrà modo di lavorare su progetti reali, simulando le varie condizioni che potrebbero verificarsi in una effettiva situazione lavorativa.
Una specifica sezione del Master è dedicata alla realizzazione di prodotti editoriali multipagina: libri, riviste, cataloghi, brochure.

Ogni sezione del Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale si conclude con la consegna di un progetto da parte dell’allievo, i vari progetti consegnati vanno a costituire gli elementi base del portfolio dell’allievo che concluderà così il percorso formativo con una serie di elaborati da poter presentare alle aziende per dimostrare la propria capacità tecnica e creativa.

Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico.

Per il Programma dettagliato fai click qui.

 

Torna al Menu

Materiale Didattico

Ogni iscritto al Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale riceve accesso al materiale didattico online prodotto appositamente da PC Academy, non è quindi necessario affrontare nessuna spesa per il materiale didattico.
Il materiale didattico online è costituito da:

  • Videolezioni preregistrate fruibili 24h/24: particolarmente utili nel caso in cui ci si assenti ad una lezione e si voglia recuperare; sempre disponibili nel momento in cui ci si esercita a casa e non ci si ricorda come svolgere una certa operazione
  • File .pdf per un approfondimento di alcuni argomenti di natura più teorica
  • Esercitazioni: da poter svolgere in autonomia per aumentare la propria abilità
  • Test: per mettersi alla prova

L’accesso al materiale didattico online è disponibile dal primo giorno di corso fino a 3 mesi oltre il termine di esso.

Torna al Menu

Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale è di € Documento senza titolo 1.800,00
E' ora in promozione a partire da € 1.399,00

Puoi scegliere tra 3 piani di pagamento:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • 1a Rata: €549,50 ad inizio corso
  • 2a Rata: €549,50 dopo 1 mese dall’inizio del corso

Oppure rateizzazione con addebito su carta di credito:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • il saldo di €1.099,00 fino a 12 rate a tasso zero

Oppure rateizzazione attraverso finanziaria del gruppo Deutsche Bank:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • il saldo di €1.099,00 fino a 6 rate a tasso zero, oppure 8, 10, 12 rate con interessi

Torna al Menu

-->

Programma Dettagliato

Photoshop

  • Primo approccio con l’interfaccia grafica; personalizzazione dell’area di lavoro e gestione delle palette “mobili”;
  • Nozioni per la creazione di nuovi documenti nei diversi formati per la stampa e il web;
  • Studio della risoluzione per stampa, fotografia e web per ottimizzare i file nei diversi contesti di lavoro;
  • Ricampionamento delle immagini (uso delle opzioni dimensione immagine, dimensione quadro e della taglierina);
  • Salvataggio dati, approfondimento delle differenze tra i diversi formati di esportazione (jpg, png, gif, tiff, pdf, psd...).
  • Uso del pannello dei livelli, opacità e riempimenti;
  • Strumenti di scontorno(lazo, bacchetta magica, selezione diretta);
  • Tecniche di selezione perfetta: la maschera veloce e la funzione migliora bordo;
  • Tecniche di fotomontaggio; uso degli strumenti per la gestione di ombre e luci.
  • Cenni sulla teoria dei colori: principali differenze tra metodo rgb e cmyk;
  • Rgb,CMYK e scala di grigi in postproduzione fotografica;
  • Regolazione delle immagini attraverso l’uso di istogrammi, curve, tonalità colori ed esposizione;
  • Studio delle componenti del colore e della luce.
  • Principali tecniche di fotoritocco artistico;
  • Filtro fluidifica per postproduzione artistica e fotografica;
  • Filtri di sfocatura per fotoritocco; strumenti sfoca,contrasta e sfuma;
  • Strumento ritocco occhi rossi, cerotto e timbro clone.
  • Strumenti forme e libreria forme personali;
  • Uso dei tracciati e delle curve di bezièr;
  • Uso della penna per il disegno e/o per lo scontorno.
  • Strumenti di testo;
  • Effetti artistici sul testo;
  • Alterazioni e distorsioni di testo;
  • Filtri artistici e di disturbo di photoshop;
  • Il viraggio in Hdr;
  • Sfocature ed effetti di correzione della lente dell'obiettivo.

Illustrator

  • Grafica bitmap e grafica vettoriale
  • Pannelli principali di Illustrator
  • I Livelli
  • Il menu Oggetto 
  • Strumenti di selezione
  • Strumenti di disegno dei tracciati 
  • Strumenti di cancellazione
  • Strumenti di colorazione
  • Pittura dinamica
  • Strumenti di elaborazione dei tracciati
  • Disegno con sfumature
  • La trama sfumata 
  • Strumenti di trasformazione 
  • Il concetto di Aspetto
  • Maschere e trasparenze
  • I metodi di fusione nel vettoriale
  • Creare e lavorare con gli stili
  • Usare, modificare e creare pattern
  • Il testo
  • Gestione delle immagini
  • Vettorializzarecontenuti raster
  • Gli effetti vettoriali e effetti raster di base

Logo & Brand Design con Adobe Illustrator

  • Uso dei colori e dei loro accostamenti.
  • Font design e diverse alternative per un logo efficace.
  • Penna, matita e pennello come funzioni fondamentali per la creazione di un marchio
  • Elaborazione tracciati, fusione e maschere di opacità.

InDesign

  • Interfaccia e Impostazione del documento Testo
  • Strumenti di disegno
  • Immagini e la loro gestione
  • Libro
  • Salvataggi
  • Documenti dinamici
  • Tecniche di Stampa
  • Progettazione di una Rivista (Griglie Grafiche)
  • Studio delle diverse tipologie di Carta (con Campioni)
  • Fondamenti di diritto d'autore e creative commons
  • Fondamenti di stampa, scelta delle diverse tecniche a seconda dei progetti
  • Realizzazione del proprio Portfolio

Torna al Menu