• PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center

sei in » Corsi in Aula - Cercavi i Corsi Online?

Master in Aula in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe

Valutazione corso:

4.8 / 5.0

Durata: 122 ore

Perchè scegliere questo Master

  • PC Academy è l'unico partner di Adobe a Roma autorizzato alla formazione sui software Adobe
  • Impari a costruire un sito web da zero con il linguaggio HTML5 e con i CSS
  • Lavori con le funzioni del'ultimo aggiornamento di Adobe Dreamweaver
  • Realizzi siti web responsive correttamente visualizzabili su ogni dispositivo
  • Apprendi le nozioni di User Interface Design
  • Gestisci tutte le fasi della creazione: dal progetto grafico alla pubblicazione
  • Implementi il tuo sito con una sezione eCommerce completa di carrello e possibilità di pagamento
  • Inserisci elementi multimediali nei tuoi siti web con audio e video
  • Ottimizzi i tuoi siti per i motori di ricerca con tecniche SEO e SEM
  • Impari ad utilizzare WordPress, richiestissimo strumento per molti professioni legate al web
  • Lavori alla tua immagine professionale realizzando un tuo sito web personale
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Offerte Lavorative Programma del Master Materiale Didattico Prezzo e Modalità di Pagamento Lavori degli Allievi Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Master in Aula in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe l’allievo riceve:

- l’Attestato di Frequenza del Centro di Formazione Autorizzato Adobe, questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai Centri di Formazione Autorizzati Adobe; per verificare l’elenco dei centri Adobe in Italia è possibile fare visitare la relativa pagina sul sito di Adobe.

- La Certificazione Adobe Certified Associate (ACA) per Adobe Dreamweaver al superamento del relativo esame.

Torna al Menu

Prerequisiti

Il Master in Web Design & eCommerce è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso.

Torna al Menu

Durata e Calendario

122 ore di Formazione frontale.
Il Master in Web Design & eCommerce viene avviato con diverse modalità di frequenza.
Nella versione feriale il Master in Web Design & eCommerce prevede da 2 a 4 appuntamenti a settimana. Nella versione del sabato il Master in Web Design & eCommerce prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 122 indipendentemente dalla modalità di frequenza.

La formazione prevede questi moduli di studio

     - HTML5 & CSS
     - WordPress & WooCommerce
     - Dreamweaver & UI design con Adobe XD
     - Tecniche SEO
     - Esame di Certificazione Adobe

Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.

Torna al Menu

Supporto alla tua carriera

Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.

 offerte di lavoro

Torna al Menu

Programma del Master

HTML5
CSS
CMS: WordPress
Realizzazione siti eCommerce con Woocommerce per WordPress
Progettazione sito web personale e Portfolio dei lavori
Dreamweaver
UI design con Adobe XD
Tecniche SEO – Indicizzazione del Sito nei Motori di Ricerca
 

Quello del Web Designer è un mestiere complesso, ma anche ricco di soddisfazioni, infatti il web designer di oggi non è semplicemente un tecnico che si limita a caricare contenuti sul web, ma è un vero e proprio esperto della comunicazione e dello stile che deve realizzare gli obiettivi di marketing aziendali attraverso un sito web funzionale ed accessibile per questa ragione il Master dedica particolare attenzione agli strumenti per la progettazione del layout web e la creazione di immagini digitali web oriented. Successivamente si affrontano gli argomenti più strettamente tecnici e legati alla realizzazione dei siti web, un Web Designer davvero efficiente deve essere consapevole del codice ed essere in gradi di modificarlo anche manualmente, quindi il Master in Web Design & eCommerce affronterà il linguaggio HTML5 ed i CSS per dar modo all'allievo di intervenire in futuro su qualsiasi tipo di sito web..
Il Master affronterà lo studio di WordPress, il CMS orami più richiesto dalle agenzie di comunicazione che permette di realizzare in tempi brevi siti web di diverso genere grazie alla varietà di temi e plugin a disposizione ed in continuo sviluppo.
Altre tematiche assolutamente imprescindibili per il programma del Master sono: le tecniche Responsive affinché il sito venga correttamente visualizzato su tutti i possibili dispositivi, le tecniche SEO per ottimizzare l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca ed i fondamentali principi di Web Marketing.
Di fondamentale importanza la sezione eCommerce del Master in cui gli allievi saranno portati a realizzare un sito web eCommerce totalmente funzionante, con carrello acquisti e pagamenti online.

Durante il percorso formativo l’allievo dovrà consegnare una serie di elaborati realizzati con le diverse tecniche apprese, l’intero Master si concluderà con la pubblicazione di un sito web personale che aiuterà l’allievo della promozione della propria immagine professionale verso le aziende, al fine di raggiungere al meglio questo obiettivo, i docenti del master sosterranno l’allievo nella redazione del CV, nella realizzazione del CV infografico e nell’impaginazione del portfolio personale.

Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico.

Per il Programma dettagliato fai click qui.


Torna al Menu

Materiale Didattico

Ogni iscritto al Master in Web Design & eCommerce riceve accesso al materiale didattico online prodotto appositamente da PC Academy, non è quindi necessario affrontare nessuna spesa per il materiale didattico.
Il materiale didattico online è costituito da:

  • Videolezioni preregistrate fruibili 24h/24: particolarmente utili nel caso in cui ci si assenti ad una lezione e si voglia recuperare; sempre disponibili nel momento in cui ci si esercita a casa e non ci si ricorda come svolgere una certa operazione
  • File .pdf per un approfondimento di alcuni argomenti di natura più teorica
  • Esercitazioni: da poter svolgere in autonomia per aumentare la propria abilità
  • Test: per mettersi alla prova

L’accesso al materiale didattico online è disponibile dal primo giorno di corso fino a 3 mesi oltre il termine di esso.

Torna al Menu

Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Master in Aula in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe è di € Documento senza titolo 2.000,00
E' ora in promozione a partire da € 1.599,00

Puoi scegliere tra 3 piani di pagamento:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • 1a Rata: €649,50 ad inizio corso
  • 2a Rata: €649,50 dopo 1 mese dall’inizio del corso

Oppure rateizzazione con addebito su carta di credito:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • il saldo di €1.299,00 fino a 12 rate a tasso zero

Oppure rateizzazione attraverso finanziaria del gruppo Deutsche Bank:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • il saldo di €1.299,00 fino a 6 rate a tasso zero, oppure 8, 10, 12 rate con interessi

Torna al Menu

Programma Dettagliato

Master in Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe

HTML5 & CSS

Introduzione all'HTML
Nozioni di base di HTML
Analisi introduttiva sulla sintassi del linguaggio html e sui tag che lo compongono
Struttura base di una pagina HTML
Analisi dei tag principali che compongono la struttura di una pagina html

Gestione del testo e delle immagini con HTML
Analisi dei tag html utilizzati per la gestione del testo
Collegamenti ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuale
Gestione delle immagini con html5
 
I fogli stile CSS
Introduzione ai fogli stile css
Analisi introduttiva sui fogli stile css
Formattare il testo con i fogli stile css
Gestire gli sfondi e i bordi degli elementi con il css
Regole di impaginazione di un sito web
 
Pubblicare un sito web
Sito locale e sito remoto
Pubblicazione del sito: Hosting e dominio
I Provider
Ottenere i servizi per la pubblicazione su hosting gratuito e a pagamento
I parametri ftp
Pubblicare i file su remoto con Filezilla

WordPress con Woocommerce

Introduzione ai CMS
Differenza tra siti statici e siti dinamici
Funzionamento delle pagine dinamiche
Requisiti per lavorare con php in locale
Installazione XAMPP
Installazione MAMP
Creazione del database
Introduzione al CMS

Prime operazioni con WordPress
Introduzione a Wordpress
Scaricare Wordpress
Installare Wordpress
Primo accesso al sito
Funzioni principali del pannello di Controllo

Personalizzare il Sito
Introduzione
Gestire i temi di default
Ricerca dei temi gratuiti
Installazione di un tema gratuito da Wordpress
Installazione di un tema scaricato da altre fonti
Temi commerciali
Il pannello Personalizza
Introduzione alla gestione dei widget
Le funzionalità dei widget
Il pannello Theme Settings
I plugin per la costruzione della pagina: Page Builder e Visual Composer
Esempio di gestione della homepage del sito
Lo strumento "Ispeziona Elemento" di Google Chrome
Personalizzare il sito da codice
Esempi di personalizzazione del sito da codice
Il plugin Advanced Code Editor
Procedure di creazione di un tema child

Gestione dei Contenuti
Differenza tra Pagine e Articoli
Gestione delle Pagine
Creare una nuova Pagina
Gestione degli Articoli
Creare un nuovo Articolo
Creare le Categorie
Creare i Tag
La libreria dei Media

Gestione dei Menu
Introduzione alla gestione dei menu
Creare un menu personalizzato
Creare le voci di menu
Creare un menu a comparsa

Gestione dei Plugin
Introduzione
Gestire i plugin installati
Cercare e installare un nuovo plugin
Il plugin Light per immagini singole con effetto Lightbox
Creare una galleria Lightbox
Creare uno slide di immagini per il sito

Gestione degli Utenti
Introduzione
Creare un nuovo utente
Tipologie di utenti

Gestione dei Commenti
Introduzione
Impostazioni generali
Impostazioni specifiche per pagine e articoli
Moderazione dei commenti

Gestione dei contenuti avanzati del sito
Creare un form con il plugin Contact Form 7
Posizionare il sito offline con il plugin WP Maintenance Mode
Creare un sito multilingua con il plugin QTranslate
Creare slider di immagini avanzati con il plugin Revolution Slider
Ottimizzare l'indicizzazione del sito con il plugin SEO by Yoast
Utilizzo avanzato degli shortcodes con il plugin Shortcodes Ultimate
Creare l'informativa alla privacy con il plugin Cookie Law Info
Duplicare i post con il plugin Duplicate Post

Il plugin WooCommerce
Cosa è un sito di e-commerce
Cosa è WooCommerce
Installare il plugin WooCommerce nel sito Wordpress
Prime operazioni con WooCommerce
Configurare le tassazioni con WooCommerce
Configurare le spedizioni con WooCommerce
Configurare i pagamenti con WooCommerce
Gestione del magazzino
Gestione delle Categorie, dei tag e delle regole di spedizione
Gli attributi dei prodotti
Analisi delle varie tipologie di prodotto
Inserimento e configurazione dei prodotti
Fatturazione dal sito
Gestione dei clienti e degli ordini
I report dal sito
Adeguare WooCommerce alla normativa fiscale Italiana

Laboratorio
Creazione di un sito web dell'allievo

Adobe Dreamweaver & UI design con Adobe XD

Prime operazioni con Dreamweaver
Analisi dell’interfaccia di Dreamweaver
Prime operazioni con Dreamweaver
Configurazione iniziale del sito
Creazione di pagine html
Le viste di Dreamweaver
Configurazione del sito per la pubblicazione su Provider
Pubblicare una pagina su Provider

Creazione di una pagina html base
I collegamenti Ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuali
Creazione di interazione tra le pagine html del sito
Inserimento di immagini nella pagina html
Proprietà delle immagini
Le mappe immagine
Interazione tra testo e immagini

Utilizzo dei CSS con Dreamweaver
Creazione di un foglio stile css nel sito
Collegare un foglio stile css alle pagine del sito
Lo strumento CSS Designer
Tipologie di regole css

Formattare con il css utilizzando lo strumento CSS Designer
Regole css per tag
Gestione del testo con i css
Formattare i link con i css
Gestione degli sfondi con i css
Regole css per classe
Regole css per ID
Formattare i bordi degli elementi
Formattare gli elenchi

Impaginare un sito con i css utilizzando lo strumento CSS Designer
Tecniche semplici ed avanzate di impaginazione
Impaginazione di un sito semplice e di un sito avanzato con Dreamweaver

Gestire i contenuti del sito, gli Oggetti Multimediali
Barre di navigazione testuali e con immagini
Lo strumenti iframe per inserimento di servizi esterni (YouTube, Google Maps)
Gestione del video con il tag html5 video
Gestione dell’audio con il tag html5 audio
Inserire file video flv
Inserire contenuto alternativo ai file swf di flash

Gestire i contenuti del sito, i Form
Differenza tra siti statici e siti dinamici
Cosa sono i form
Elementi per la creazione di un form
Creazione di un form di registrazione
L’informativa alla Privacy
Allineamento degli elementi di un form
Formattazione del form con i css

Gestire i contenuti del sito, creare effetti con il css3
Elementi arrotondati con la regola border-radius
Gestire le ombreggiature da codice
Gestire gli sfondi con la regola cover
Caricare i font nel sito con la regola @font-face
Creare animazioni con in css3
 
Gestire i contenuti del sito, i Javascript
Cosa sono i Javascript
Javascript gratuiti e commerciali
Esempi di utilizzo di Javascript
Creare gallerie di immagini con Lightbox  

Creare un Layout Bootstrap
Differenza tra siti responsive e siti ottimizzati
Tecniche e criteri di progettazione di un sito responsive
Lo strumento “Bootstrap” di Dreamweaver
Gestione dei contenuti in un sito responsive
Gestione dei contenuti non visibili su tutti i layout

UI Design
Introduzione al disegno di interfacce Utente
Criteri di progettazione di interfacce accessibili
Costruire Landing pages
Progettare Wireframe delle pagine. Primi progetti su carta
Strumenti per il disegno di interfacce utente (Adobe XD)

Tecniche SEO

Introduzione al SEO
Cosa sono i motori di ricerca
Come funzionano i motori di ricerca
Il PageRank
Come migliorare il PageRank
Come evitare penalizzazioni da Google

Strategia di indicizzazione On Page
Ottimizzare il codice delle pagine html
Metatag
Il tag Title
Indicizzare le immagini
Indicizzare gli elementi multimediali del sito
Indicizzare i pdf
Altri tag fondamentali
I tag semantici di html5

Strategia di indicizzazione Off Page
Importanza dei Social
Creare un network tra sito e Social
Importanza di Blog e Forum

Strumenti per ottimizzare l’indicizzazione
Gli strumenti di Google per i web-designers
Impostare campagne con Google AdWords


Torna al Menu