• PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center
  • PC Academy Adobe Authorized Training Center

sei in » Corsi in Aula - Cercavi i Corsi Online?

Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe

Valutazione corso:

4.8 / 5.0

Durata: 200 ore

Perchè scegliere questo Master

  • PC Academy è l'unico partner di Adobe a Roma autorizzato alla formazione sui software Adobe
  • Arricchisci il tuo CV con una competenza sempre richiesta nel mondo della Grafica, dell’Editoria e del Web Design.
  • Consegui le prestigiose Certificazioni Adobe ACA per Photoshop e per Dreamweaver
  • Acquisisci gli strumenti necessari per proporti sia come Grafico che come Web Designer
  • Apprendi le nozioni di User Interface Design
  • Impari a realizzare siti Web da zero, scrivendo codice HTML5, utilizzando Dreamweaver ed imparando a gestire perfettamente i CSS
  • Impari a realizzare siti eCommerce perfettamente funzionanti con carrello online e pagamenti automatici
  • Realizzi siti con il CMS WordPress, strumento richiestissimo in diversi ambiti professionali legati alla comunicazione
  • Crei siti web responsive adatti ad essere visualizzati correttamente su qualsiasi tipo di dispositivo
  • Avvii Progetti di Brand design
  • Crei un libro e lo adatti per diversi formati stampa
  • Inserisci elementi multimediali nei tuoi siti web con audio e video
  • Ottimizzi i tuoi siti per i motori di ricerca con tecniche SEO e SEM
  • Impari a curare la tua immagine professionale sul web realizzando il tuo sito web personale ed il tuo Portfolio affinché le aziende possano trovarti facilmente e trovare in te il professionista di cui hanno bisogno
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Supporto alla tua Carriera Programma del Master Materiale Didattico Prezzo e Modalità di Pagamento Lavori degli Allievi Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Master in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe l’allievo riceve:

- L’Attestato di Frequenza del Centro di Formazione Autorizzato Adobe, questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai Centri di Formazione Autorizzati Adobe; per verificare l’elenco dei centri Adobe in Italia è possibile visitare la relativa pagina sul sito di Adobe.

- Le Certificazioni Adobe Certified Associate (ACA) per Adobe Photoshop e per Adobe Dreamweaver (al superamento dei relativi esami)

Inoltre il Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe include:

- Corso Preparatorio alla certificazione Adobe ACA Photoshop

- Corso Preparatorio alla certificazione Adobe ACA Dreamweaver

- Simulatore d'Esami

- 2 voucher per sostenere  gli esami di Certificazione Adobe Certified Associate (ACA) sia per Photoshop che per Dreamweaver.

Torna al Menu

Prerequisiti

Il Master in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso.

Torna al Menu

Durata e Calendario

200 ore di Formazione frontale.

Il Master in Grafica Editoriale ‐ Web Design & eCommerce viene avviato con diverse modalità di frequenza. Nella versione feriale il Master in Grafica Editoriale ‐ Web Design & eCommerce prevede da 2 a 4 appuntamenti a settimana.
Nella versione del sabato il Master in Grafica Editoriale ‐ Web Design & eCommerce prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 200 indipendentemente dalla modalità di frequenza.

La distribuzione delle ore di formazione in relazione agli argomenti di studio è:

  • 32h Photoshop Standard
  • 28h Illustrator
  • 8h Logo & Brand Design con Illustrator
  • 32h Impaginazione Editoriale con InDesign
  • 20h HTML e CSS
  • 44h WordPress con Woocommerce & Tecniche SEO
  • 32h Dreamweaver & UI design con Adobe XD & Tecniche SEO
  • 4h sessioni d'esame di Certificazione
fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.

Torna al Menu

Supporto alla tua carriera

Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.

 offerte di lavoro

Torna al Menu

Programma del Master

Photoshop
Illustrator
Logo & Brand Design con Illustrator
Impaginazione Editoriale con InDesign
Tecniche di Stampa
Progettazine di una Rivista
Studio delle diverse tipologie di Carta (con Campioni)
Fondamanenti di diritto d'autore e creative commons
Fondamenti di stampa, scelta delle diverse tecniche a seconda dei progetti
Photoshop per il Web
HTML5 & CSS
Realizzazione siti web con WordPress
Realizzazione siti eCommerce con Woocommerce per WordPress
Realizzazione di siti Web con Dreamweaver
Progettazione UI tramite gli strumenti per il disegno di interfacce utente (Adobe XD)
Elementi di SEO – Indicizzazione del Sito nei Motori di Ricerca
Elementi di Monetizzazione – Guadagnare con il Sito Web
Progettazione sito web personale e Portfolio dei lavori
Preparazione agli esami Adobe ACA

Il Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce è un percorso formativo straordinariamente completo e studiato per far fronte alla sempre crescente richiesta di figure professionali polivalenti, abili nella cura dell’immagine aziendale sia dal punto di vista strettamente grafico, sia dal punto di vista della comunicazione sul web.

Il percorso inizia con lo studio dei software Adobe fondamentali per coloro che si occupano di comunicazione pubblicitaria ed editoriale: Photoshop, Illustrator ed Indesign.
Questi strumenti sono indispensabili al Grafico come al Web Designer poiché oggi non è pensabile che un professionista dell’immagine abbia una conoscenza approssimativa dei programmi di grafica, anche nelle realtà professionali di maggior calibro è richiesto a tutti di modificare in autonomia fotografie, loghi, pubblicazioni.

Il modulo del Master dedicato alla grafica metterà l’allievo in grado di gestire il fotoritocco avanzato ed affrontare i principi del Brand design.
L’allievo avrà modo di lavorare su progetti reali, simulando le varie condizioni che potrebbero verificarsi in una effettiva situazione lavorativa.

Alcune ore saranno dedicate allo sviluppo della propria immagine professionale sul web, con la redazione del CV in formato tradizionale ed in formato infografico, particolare attenzione sarà dedicata alla progettazione del portfolio personale essenziale per la propria presentazione alle aziende.

Il Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce prosegue con lo studio degli strumenti necessari a diventare un abile Web Designer.
Oggi esistono strumenti estremamente rapidi ed automatici per realizzare un sito web, ma colui che non conosce in maniera approfondita l’HTML5 e la struttura dei CSS resterà per sempre un Web Designer poco efficiente e non riuscirà a rispondere alla maggior parte delle offerte di lavoro, per questa ragione il percorso di studio del Web Design inizia proprio dall’apprendimento del linguaggio HTML5 e dalla progettazione del sito web con Dreamweaver. Questo consentirà all’allievo non solo di creare un sito web completamente da zero, ma anche di poter operare su siti già esistenti modificando il codice ed intervenendo in maniera consapevole ed opportuna. Acquisite le tecniche di web design tradizionale, si affrontano gli strumenti più diffusi per la gestione di siti web realizzati con WordPress; questo potente CMS è ormai diffusissimo e sono sempre di più le agenzie di comunicazione che cercano figure abili nell’utilizzo di WordPress e dei sui plugin. Con WordPress l’allievo imparerà a realizzare velocemente siti web rispondenti alle specifiche maggiormente richieste dal mercato del lavoro e implementerà il sito con una sezione ecommerce completa di possibilità di pagamento online.

Nell’ottica di formare un Web Designer assolutamente completo, il Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce affronterà anche le tecniche Responsive affinché il sito venga correttamente visualizzato su tutti i possibili dispositivi, le tecniche SEO per ottimizzare l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca ed i fondamentali principi di Web Marketing.

Il corso affronta anche il tema dell'accessibilità e della progettazione UI tramite gli strumenti per il disegno di interfacce utente (Adobe XD)

L’allievo che si applicherà con impegno e porterà a termine tutte le esercitazioni proposte dai docenti, concluderà il percorso formativo con un portfolio davvero professionale che comprenderà: elaborati di fotoritocco e fotomontaggio, progettazione di loghi, progettazione di riviste, sito web realizzato con Dreamweaver ed HTML5, sito web realizzato con WordPress con sezione eCommerce, CV tradizionale, CV Infografico.

Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico.

Per il Programma dettagliato fai click qui.

 

Torna al Menu

Materiale Didattico

Ogni iscritto al Master in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce riceve accesso al materiale didattico online prodotto appositamente da PC Academy, non è quindi necessario affrontare nessuna spesa per il materiale didattico.
Il materiale didattico online è costituito da:

  • Videolezioni preregistrate fruibili 24h/24: particolarmente utili nel caso in cui ci si assenti ad una lezione e si voglia recuperare; sempre disponibili nel momento in cui ci si esercita a casa e non ci si ricorda come svolgere una certa operazione
  • File .pdf per un approfondimento di alcuni argomenti di natura più teorica
  • Esercitazioni: da poter svolgere in autonomia per aumentare la propria abilità
  • Test: per mettersi alla prova

L’accesso al materiale didattico online è disponibile dal primo giorno di corso fino a 3 mesi oltre il termine di esso.

Torna al Menu

Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Master in Aula in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe è di € Documento senza titolo 2.800,00
E' ora in promozione a partire da € 2.199,00

Puoi scegliere tra 3 piani di pagamento:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • 1a Rata: €949,50 ad inizio corso
  • 2a Rata: €949,50 dopo 1 mese dall’inizio del corso

Oppure rateizzazione con addebito su carta di credito:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • il saldo di €1.899,00 fino a 12 rate a tasso zero

Oppure rateizzazione attraverso finanziaria del gruppo Deutsche Bank:

  • Acconto: €300,00 all'iscrizione
  • il saldo di €1.899,00 fino a 6 rate a tasso zero, oppure 8, 10, 12 rate con interessi

Torna al Menu

Programma Dettagliato

Master in Grafica Editoriale - Web Design & eCommerce con Certificazione Adobe

Adobe Photoshop CC

Introduzione al software
Area di lavoro  
Personalizzazione area di lavoro
La risoluzione di un'immagine (dpi e pixel)
Cosa sono i pixel e i dpi
Rgb e cmyk
Immagini per la stampa e immagini per il web
Rimensionamento e ricampionamento dell'immagine
La storia
 
Le selezioni
La selezione come strumento fondamentale
Strumenti di selezione rettangolare ed ellittica
Lo strumento bacchetta magica
La selezione diretta
Il pannello Maschera e selezione
Aggiunta, sottrazione, intersezione di selezioni
Modifica e trasformazione di selezioni
Il lazo poligonale e il lazo magnetico
 
Le maschere
Cosa sono le maschere e le loro modifiche
La maschera veloce
La maschera di ritaglio
La maschera di livello
La maschera sfumata
 
Pittura e riempimenti
Uso dei pennelli di Photoshop
Creare pennelli personalizzati
Strumento secchiello
Strumento sfumatura
Creare sfumature personali
Uso di pattern
Creare pattern personalizzati
 
I livelli
Concetti base del pannello  livelli
La trasparenza dei livelli
Duplicare e rinominare i livelli
I metodi di fusione e il loro utilizzo
Opacità e riempimenti dei livelli
Trasformazione di un livello (scala, ruota, inclina, prospettiva, altera)
Scala in base al contenuto
Gli stili di livello
Oggetti avanzati
 
I ritagli delle immagini
Taglierina
Uso dei righelli
Ritaglia e rifila
Dimensione quadro
 
Le regolazioni
I canali di colore
L'istogramma nelle curve e nei valori tonali
La tonalità e la saturazione
Bianco e Nero
Miscelatore canale
Vividezza e saturazione
Correzione colore selettiva
Mappa sfumatura
Soglia
Posterizza
 
Gli strumenti vettoriali
Concetto di grafica vettoriale
Gli strumenti vettoriali di Photoshop
Le curve di Bezièr e lo strumento penna
Libreria forme
Livelli Forma e tracciati
 
Il testo
Il testo, il carattere e il paragrafo
Effetti di testo attraverso l'alterazione
Rasterizzazione di un livello vettoriale e/o di testo
 
Uso della dei filtri avanzati
Filtro fluidifica
Filtri di sfocatura (campo sfoca, sfoca diaframma, sfoca direzione, effetto movimento)
Filtro Maschera di contrasto
 
Tecniche di fotoritocco
Uso del timbro e del pennello correttivo
Strumento toppa con funzioni di adattamento
Pennello correttivo e pennello correttivo al volo
Brucia, scherma e spugna
Sfoca, notidezza e sfumino
 
Salvataggi 
Salvataggio ed ottimizzazione del lavoro
Differenza tra salvataggi (jpg, png, pdf e psd)

Adobe Illustrator CC

Introduzione al programma
Differenza tra vettoriale e bitmap
Interfaccia grafica
Impostare un nuovo documento
Le Tavole da disegno
Trasparenze
Guide magnetiche e guide sensibili

I tracciati
Uso dello strumento penna, per creare tracciati e curve di bezièr
Principali differenze tra le forme chiuse e le forme aperte
Uso del pennello, differenza con la penna e specifiche
Matita, cancella tracciato e arrotonda
Strumento shaper
Pennello tracciati chiusi
Strumento gomma
Strumento cutter e forbici
Strumento larghezza e profili personalizzati

Livelli
Livelli
Duplicare, rinominare  i livelli
Creare sottolivelli
Etichette colorate per organizzare i livelli
Pennello aspetto

Colorazione dei tracciati
Sfumature
Pittura dinamica
Strumento secchiello
Trama sfumata
Fusione
Contagocce

Effetti di illustrator e photoshop
Effetti di stilizzazione (Ombra esterna, bagliore esterno ed interno)
Effetti di 3d (estrusione e rivoluzione )
Distorci e trasforma
Elaborazione tracciati
Effetti di Photoshop

Ricalchi di immagini
Ricalco Immagine da un jpg
Espandere un immagine
Maschera di ritaglio (sia su jpg, che su file vettoriali)

Il testo
Specifiche di testo e paragrafo
Testo in area e testo su tracciato
Strumento bacchetta magica

Opacità e trasparenza
Pannello opacità (Isola fusione, fora nel gruppo)
Maschera di trasparenza
Metodi di fusione

I simboli
Creare i simboli
Modificare quelli in dotazione del software
Strumento Bomboletta

I Grafici
Strumento Grafico
Grafici a colonna a torta e a dispersione
Importare un file xls
Espandere un grafico

Salvataggi
Esportare formato ai, eps pdf
Salvare jpg e png
Esportare per il web
Creare il pacchetto  

Logo & Brand Design con Adobe Illustrator

Brainstorming
Brainstorming, cosa è e come utilizzarla per i loghi
Uso pratico del brainstorming
Brainstorming e parole chiavi per mettere a punto le idee

Colore e Forme
La configurazione, la forma, lo stile.
Come il colore ha cambiato il nostro sguardo.

Logo design
Le regole per la creazione di un logo di successo (casi di studio )
Realizzazione pratica (positivo, negativo, scala di grigio e alternative colore)
Business set, crearli da zero.
Mockup, usi e struttura.  

Impaginazione con Adobe InDesign CC

Introduzione al programma
Interfaccia grafica del software Impostare un nuovo documento
Differenza tra documenti in Cmyk e rgb
Settare il profilo colore del software
Uso del pannello livelli Pagine e loro specifiche  

Cornici di immagine
Cornici immagine e loro specifiche
Adattamenti nelle cornici immagini
Inserimento di file di illustrator, photoshop
Come creare colori, i pantoni
Importare i colori da illustrator
Usare lo strumenti campione tema colore
Stili di oggetto  

Box di testo
Creare box di testo
Concatenare i box di testo
Trova font Pannello informazioni
Dizionario  

Effetti sui box
Sfumature Effetti di stile
Trasparenze  

Specifiche di testo avanzato
Specifiche di testo e paragrafo
Tabulazioni
Stili di carattere
Stili di paragrafo
Testo in area e testo su tracciati  

Lavorare con i tracciati
Elementi di base dei tracciati
Uso dello Strumento penna, strumento matita
Strumento Forbici
Elaborazione tracciati
Forme chiuse e aperte  

Salvataggi
Salvataggi e specifiche dei singoli salvataggi (pdf, jpg e indd)
Salvare il Pacchetto  

Pagine Mastro

Creare pagine mastro
Creare pagine mastro con formati differenti
Creare pagine mastro basate su pagine mastro
Cambiare margini e colonne
Numerazione automatica e sezioni personalizzate  

Tabelle
Inserimento file xls
Creazione di una tabella
Modifica di una tabella
Stili di cella
Stili di tabella  

Libro
Creare il libro
Note e rimandi
Note di chiusura
Didascalie dinamiche
Libreria
Verifica Preliminare
Sincronizzazione libro
Esportare in pdf Esportare in ePub    

Elementi Multimediali
Collegamenti ipertestuali
Inserire audio e video
Personalizzare il pannello multimediale
Layout fluido
Layout Alternativo
Pulsanti e form
Creare un codice Qr
Esportare in swf
Esportare in pdf interattivo

HTML5 & CSS

Introduzione all'HTML
Nozioni di base di HTML
Analisi introduttiva sulla sintassi del linguaggio html e sui tag che lo compongono
Struttura base di una pagina HTML
Analisi dei tag principali che compongono la struttura di una pagina html

Gestione del testo e delle immagini con HTML
Analisi dei tag html utilizzati per la gestione del testo
Collegamenti ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuale
Gestione delle immagini con html5
 
I fogli stile CSS
Introduzione ai fogli stile css
Analisi introduttiva sui fogli stile css
Formattare il testo con i fogli stile css
Gestire gli sfondi e i bordi degli elementi con il css
Regole di impaginazione di un sito web
 
Pubblicare un sito web
Sito locale e sito remoto
Pubblicazione del sito: Hosting e dominio
I Provider
Ottenere i servizi per la pubblicazione su hosting gratuito e a pagamento
I parametri ftp
Pubblicare i file su remoto con Filezilla  

WordPress con Woocommerce

Introduzione ai CMS
Differenza tra siti statici e siti dinamici
Funzionamento delle pagine dinamiche
Requisiti per lavorare con php in locale
Installazione XAMPP
Installazione MAMP
Creazione del database
Introduzione al CMS

Prime operazioni con WordPress
Introduzione a Wordpress
Scaricare Wordpress
Installare Wordpress
Primo accesso al sito
Funzioni principali del pannello di Controllo

Personalizzare il Sito
Introduzione
Gestire i temi di default
Ricerca dei temi gratuiti
Installazione di un tema gratuito da Wordpress
Installazione di un tema scaricato da altre fonti
Temi commerciali
Il pannello Personalizza
Introduzione alla gestione dei widget
Le funzionalità dei widget
Il pannello Theme Settings
I plugin per la costruzione della pagina: Page Builder e Visual Composer
Esempio di gestione della homepage del sito
Lo strumento "Ispeziona Elemento" di Google Chrome
Personalizzare il sito da codice
Esempi di personalizzazione del sito da codice
Il plugin Advanced Code Editor
Procedure di creazione di un tema child

Gestione dei Contenuti
Differenza tra Pagine e Articoli
Gestione delle Pagine
Creare una nuova Pagina
Gestione degli Articoli
Creare un nuovo Articolo
Creare le Categorie
Creare i Tag
La libreria dei Media

Gestione dei Menu
Introduzione alla gestione dei menu
Creare un menu personalizzato
Creare le voci di menu
Creare un menu a comparsa

Gestione dei Plugin
Introduzione
Gestire i plugin installati
Cercare e installare un nuovo plugin
Il plugin Light per immagini singole con effetto Lightbox
Creare una galleria Lightbox
Creare uno slide di immagini per il sito

Gestione degli Utenti
Introduzione
Creare un nuovo utente
Tipologie di utenti

Gestione dei Commenti
Introduzione
Impostazioni generali
Impostazioni specifiche per pagine e articoli
Moderazione dei commenti

Gestione dei contenuti avanzati del sito
Creare un form con il plugin Contact Form 7
Posizionare il sito offline con il plugin WP Maintenance Mode
Creare un sito multilingua con il plugin QTranslate
Creare slider di immagini avanzati con il plugin Revolution Slider
Ottimizzare l'indicizzazione del sito con il plugin SEO by Yoast
Utilizzo avanzato degli shortcodes con il plugin Shortcodes Ultimate
Creare l'informativa alla privacy con il plugin Cookie Law Info
Duplicare i post con il plugin Duplicate Post

Il plugin WooCommerce
Cosa è un sito di e-commerce
Cosa è WooCommerce
Installare il plugin WooCommerce nel sito Wordpress
Prime operazioni con WooCommerce
Configurare le tassazioni con WooCommerce
Configurare le spedizioni con WooCommerce
Configurare i pagamenti con WooCommerce
Gestione del magazzino
Gestione delle Categorie, dei tag e delle regole di spedizione
Gli attributi dei prodotti
Analisi delle varie tipologie di prodotto
Inserimento e configurazione dei prodotti
Fatturazione dal sito
Gestione dei clienti e degli ordini
I report dal sito
Adeguare WooCommerce alla normativa fiscale Italiana

Laboratorio
Creazione di un sito web dell'allievo  

Adobe Dreamweaver & UI design con Adobe XD

Prime operazioni con Dreamweaver
Analisi dell’interfaccia di Dreamweaver
Prime operazioni con Dreamweaver
Configurazione iniziale del sito
Creazione di pagine html
Le viste di Dreamweaver
Configurazione del sito per la pubblicazione su Provider
Pubblicare una pagina su Provider

Creazione di una pagina html base
I collegamenti Ipertestuali
Tipologie di collegamenti ipertestuali
Creazione di interazione tra le pagine html del sito
Inserimento di immagini nella pagina html
Proprietà delle immagini
Le mappe immagine
Interazione tra testo e immagini

Utilizzo dei CSS con Dreamweaver
Creazione di un foglio stile css nel sito
Collegare un foglio stile css alle pagine del sito
Lo strumento CSS Designer
Tipologie di regole css

Formattare con il css utilizzando lo strumento CSS Designer
Regole css per tag
Gestione del testo con i css
Formattare i link con i css
Gestione degli sfondi con i css
Regole css per classe
Regole css per ID
Formattare i bordi degli elementi
Formattare gli elenchi

Impaginare un sito con i css utilizzando lo strumento CSS Designer
Tecniche semplici ed avanzate di impaginazione
Impaginazione di un sito semplice e di un sito avanzato con Dreamweaver

Gestire i contenuti del sito, gli Oggetti Multimediali
Barre di navigazione testuali e con immagini
Lo strumenti iframe per inserimento di servizi esterni (YouTube, Google Maps)
Gestione del video con il tag html5 video
Gestione dell’audio con il tag html5 audio
Inserire file video flv
Inserire contenuto alternativo ai file swf di flash

Gestire i contenuti del sito, i Form
Differenza tra siti statici e siti dinamici
Cosa sono i form
Elementi per la creazione di un form
Creazione di un form di registrazione
L’informativa alla Privacy
Allineamento degli elementi di un form
Formattazione del form con i css

Gestire i contenuti del sito, creare effetti con il css3
Elementi arrotondati con la regola border-radius
Gestire le ombreggiature da codice
Gestire gli sfondi con la regola cover
Caricare i font nel sito con la regola @font-face
Creare animazioni con in css3
 
Gestire i contenuti del sito, i Javascript
Cosa sono i Javascript
Javascript gratuiti e commerciali
Esempi di utilizzo di Javascript
Creare gallerie di immagini con Lightbox  

Creare un Layout Bootstrap
Differenza tra siti responsive e siti ottimizzati
Tecniche e criteri di progettazione di un sito responsive
Lo strumento “Bootstrap” di Dreamweaver
Gestione dei contenuti in un sito responsive
Gestione dei contenuti non visibili su tutti i layout

UI Design
Introduzione al disegno di interfacce Utente
Criteri di progettazione di interfacce accessibili
Costruire Landing pages
Progettare Wireframe delle pagine. Primi progetti su carta
Strumenti per il disegno di interfacce utente (Adobe XD)  

Tecniche SEO

Introduzione al SEO
Cosa sono i motori di ricerca
Come funzionano i motori di ricerca
Il PageRank
Come migliorare il PageRank
Come evitare penalizzazioni da Google

Strategia di indicizzazione On Page
Ottimizzare il codice delle pagine html
Metatag
Il tag Title
Indicizzare le immagini
Indicizzare gli elementi multimediali del sito
Indicizzare i pdf
Altri tag fondamentali
I tag semantici di html5

Strategia di indicizzazione Off Page
Importanza dei Social
Creare un network tra sito e Social
Importanza di Blog e Forum

Strumenti per ottimizzare l’indicizzazione
Gli strumenti di Google per i web-designers
Impostare campagne con Google AdWords

Torna al Menu