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Corso in Aula Microsoft Excel Base ed Avanzato

Valutazione corso:

4,8 / 5.0

Durata: 32 ore

Perchè seguire questo Corso

  • Arricchisci il tuo CV con una competenza richiesta in ambiti professionali molto diversi
  • Puoi finalmente dire di conoscere davvero Excel e non le sole funzioni che utilizzi tutti i giorni
  • Diventi più veloce nello svolgimento del tuo lavoro
  • Impari ad effettuare analisi avanzate dei dati
  • Personalizzi i grafici per renderli chiari, esaustivi ed efficaci
  • Impari ad utilizzare e capire i grafici e le tabelle Pivot
  • Registri e personalizzi le Macro
  • Scopri quali funzioni avanzate possono migliorare il tuo modo di lavorare
  • Acquisisci la preparazione necessaria ad affrontare gli esami di certificazione Microsoft
Certificazione ed Attestato Prerequisiti Durata e Calendario Supporto alla tua Carriera Programma del Corso Prezzo e Modalità di Pagamento Domande Frequenti

Certificazione ed Attestato

Al termine del Corso Microsoft Excel Base ed Avanzato l’allievo riceve l’Attestato di Frequenza rilasciato da PC Academy che è MEC Center Microsoft (Training Center for Microsoft Office Specialist); sull’attestato vengono riportati i diversi argomenti trattati durante il corso.
Questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai MEC Center Microsoft.

Questo corso esiste anche nella versione Corso in Aula Microsoft Excel Base ed Avanzato con Certificazione che include l'esame di Certificazione Microsoft MOS

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Prerequisiti

Il Corso Excel Base & Avanzato è Aperto a Tutti, possono quindi accedervi sia coloro che non conoscono affatto il programma, sia coloro che lavorano quotidianamente con excel poiché anche questi ultimi utilizzano spesso una quantità estremamente limitata di funzioni e non sono poi di fatto pronti ad accedere in maniera diretta ad un corso di tipo Avanzato.

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Durata e Calendario

32 ore di Formazione frontale.
Il Corso Excel viene avviato con diverse modalità di frequenza.
Nella versione feriale il Corso Excel prevede da 1 a 4 appuntamenti a settimana.
Nella versione del sabato il Corso Excel prevede 1 solo appuntamento nella giornata del sabato. In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 32 indipendentemente dalla modalità di frequenza.

Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.

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Supporto alla tua carriera

Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.

 offerte di lavoro

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Programma del Corso

Il Programma del corso Excel Base & Avanzato segue lo standard imposto da Microsoft per i corsi MOS versione 2013 affinché l'allievo possa ricevere l’attestato di frequenza rilasciato dal MEC center Microsoft.
Il programma Microsoft prevede la conoscenza dettagliatadi tutti gli strumenti di formattazione di celle e cartelle di lavoro.
Particolare attenzione viene data alle funzioni di tipo avanzato, alle formule e ai grafici.

Per il Programma dettagliato fai click qui.

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Sede per il Corso

Il corso si svolge presso la sede PC Academy di via Capodistria 12 a Roma nel quartiere Trieste. La sede è molto centrale è facilmente raggiungibile da tutta Roma.
Come arrivare.

Le aule dedicate a questo corso accolgono un numero di minimo 4, massimo 10 partecipanti. Ad ogni allievo viene fornita una postazione con proprio computer.

Su ogni computer è installato tutto il software necessario a seguire il corso.
Ogni computer è connesso ad internet ed al computer del docente.
Il docente durante la lezione può lavorare in condivisione schermo consentendo così ad ogni allievo di vedere proiettato sul proprio monitor ciò che viene spiegato.

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Iscrizione

L’iscrizione può essere effettuata:

Online:
in qualsiasi momento attraverso la pagina Iscrizioni.
È sufficiente compilare il modulo d’iscrizione con i propri dati ed i dati del corso scelto.
La segreteria si occuperà di verificare la disponibilità di posti in aula ed invierà una conferma di iscrizione tramite email entro 24h lavorative.

In sede:
presso la scuola.
Sarà sufficiente recarsi presso la segreteria della scuola muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

In entrambi i casi: dal momento dell’iscrizione, l’allievo ha 1 settimana di tempo per versare un acconto a convalida della propria intenzione di frequentare il corso.
L’acconto può essere versato con modalità a scelta tra bonifico, bollettino postale, carta di credito online, rimessa diretta (presso la scuola)

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Prezzo e Modalità di Pagamento

Il prezzo di listino del Corso Excel Base & Avanzato è di € Documento senza titolo 600,00
E' ora in promozione a partire da € 480,00

Puoi scegliere tra 2 piani di pagamento:

  • Acconto: €150,00 all'iscrizione
  • 1a Rata: €165,00 ad inizio corso
  • 2a Rata: €165,00 dopo 1 mese dall’inizio del corso

Oppure rateizzazione con addebito su carta di credito:

  • Acconto: €150,00 all'iscrizione
  • il saldo di €330,00 fino a 6 rate a tasso zero

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Programma Dettagliato

Corso Microsoft Excel Base ed Avanzato

Creare fogli di lavoro e cartelle di lavoro
Creazione di nuove cartelle di lavoro vuote
Creazione di nuove cartelle di lavoro utilizzando i modelli
Importazione di file
Apertura di file non nativi direttamente in Excel
Aggiunta di fogli di lavoro alle cartelle di lavoro esistenti
Copiatura e spostamento di fogli di lavoro
 
Spostarsi tra i fogli di lavoro e le cartelle di lavoro
Ricerca di dati all'interno di una cartella di lavoro
Inserimento di collegamenti ipertestuali
Modifica dell'ordine dei fogli di lavoro
Utilizzo della funzione Vai a
Utilizzo della Casella Nome
 
Formattare fogli di lavoro e cartelle di lavoro
Modifica del colore della scheda nel foglio di lavoro
Modifica delle impostazioni della pagina
Inserimento e rimozione di righe e colonne
Modifica dei tempi della cartella di lavoro
Regolazione dell'altezza delle righe e della larghezza delle colonne
Inserimento delle filigrane
Inserimento di intestazioni e piè di pagina
Impostazione della convalida dei dati
 
Personalizzare le opzioni e le viste per i fogli di lavoro e le cartelle di lavoro
Nascondere i fogli di lavoro
Nascondere righe e colonne
Personalizzazione della barra di accesso rapido
Personalizzazione della barra multifunzione
Gestione della protezione macro
Modifica delle viste della cartella di lavoro
Registrazione di macro semplici
Aggiunta di valori alle proprietà di una cartella di lavoro
Utilizzo della funzione Zoom
Visualizzazione delle formule
Blocco dei riquadri
Assegnazione dei tasti di scelta rapida
Divisione della finestra
 
Configurare cartelle di lavoro e fogli di lavoro da stampare o da salvare
Impostazione di un'area di stampa
Salvataggio delle cartelle di lavoro in formati di file alternativi
Stampa di fogli di lavoro singoli
Impostazione dell'orientamento di stampa
Ripetizione di intestazioni e piè di pagina
Mantenimento della compatibilità con le versioni precedenti
Configurazione di cartelle di lavoro per la stampa
Salvataggio di file in posizioni remote
 
Inserire dati nelle celle e negli intervalli
Aggiunta di dati ai fogli di lavoro
Ricerca e sostituzione di dati
Copiare e incollare i dati
Utilizzo dello strumento di riempimento automatico
Espansione dei dati nelle colonne
Inserimento ed eliminazione di celle
 
Formattare le celle e gli intervalli
Unione di celle
Modifica dell'allineamento e del rientro delle celle
Modifica dei caratteri e degli stili dei caratteri
Utilizzo dell'opzione Copia formato
Invio a capo del testo nelle celle
Applicazione del formato numerico
Applicazione dell'evidenziatura
Applicazione degli stili a una cella
Modifica del testo in WordArt
 
Ordinare e raggruppare intervalli e celle
Applicazione della formattazione condizionale
Inserimento di grafici sparkline
Trasposizione di righe e colonne
Creazione di intervalli denominati
Creazione di una struttura
Compressione di gruppi di dati nelle strutture
Inserimento di subtotali
 
Creare una tabella
Spostamento tra tabelle e intervalli
Aggiunta e rimozione di celle nelle tabelle
Definizione dei titoli
 
Modificare una tabella
Applicazione di stili alle tabelle
Evidenziatura di righe e colonne alternate
Inserimento delle righe totali
Rimozione degli stili dalle tabelle
 
Filtrare e ordinare una tabella
Filtraggio dei record
Ordinamento dei dati su più colonne
Modifica dell'ordinamento
Rimozione dei duplicati
 
Utilizzare intervalli di cella e riferimenti in formule e funzioni
Utilizzo dei riferimenti (relativi, misti e assoluti)
Definizione dell'ordine delle operazioni
Riferimento agli intervalli della cella nelle formule
 
Riepilogare i dati con le funzioni
Utilizzo della funzione SOMMA
Utilizzo delle funzioni MIN e MAX
Utilizzo della funzione CONTEGGIO
Utilizzo della funzione MEDIA
 
Utilizzare la logica condizionale nelle funzioni
Utilizzo della funzione SOMMA.SE
Utilizzo della funzione MEDIA.SE
Utilizzo della funzione CONTA.SE
 
Formattare e modificare il testo con le funzioni
Utilizzo delle funzioni DESTRA, SINISTRA e MEZZO, utilizzo della funzione TRONCA
Utilizzo delle funzioni MAIUSC e MINUSC, utilizzo della funzione CONCATENA
 
Creare un grafico
Creazione di grafici e istogrammi
Aggiunta di serie di dati aggiuntivi
Passaggio dalle righe alle colonne dei dati di origine
Utilizzo dell'analisi rapida
 
Formattare un grafico
Aggiunta di legende
Ridimensionamento di grafici e istogrammi
Modifica dei parametri di un grafico o di un istogramma
Applicazione di layout e stili a un grafico
Posizionamento di grafici e istogrammi
 
Inserire e formattare un oggetto
Inserimento di caselle di testo
Inserimento di SmartArt
Inserimento di immagini
Bordi aggiuntivi negli oggetti
Aggiunta di stili ed effetti agli oggetti
Modifica dei colori dell'oggetto
Modifica delle proprietà degli oggetti
Posizionamento di oggetti

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